De Ketelaere, mistero irrisolto del Milan: il consiglio per il futuro – VIDEO

Charles De Ketelaere continua a essere un caso irrisolto per il Milan: il consiglio ai rossoneri per il futuro del trequartista belga.

Il Milan sembra aver superato la tempesta ma non ha ancora risolto il caso De Ketelaere. Le due vittorie di fila con Torino e Tottenham hanno rialzato il morale dei rossoneri che però aspettano segnali dal trequartista belga, il vero mistero di questa stagione. L’ex Club Bruges inizia a diventare un grosso problema per il Diavolo che ha ricevuto un prezioso consiglio sulle prossime mosse da fare.

De Ketelaere, cosa deve fare il Milan
Charles De Ketelaere, cosa deve fare il Milan (TvPlay.it)

E’ giornata di vigilia per il Milan, chiamato a tornare in campo per la 23.a giornata di Serie A dopo il successo nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League. Per certificare che la squadra è guarita, dimenticando la recente crisi, servirà passare anche l’esame Monza degli ex Berlusconi e Galliani.

Un incrocio affascinante e molto romantico che all’andata fu un trionfo per i rossoneri, autori di un secco 4-1 a San Siro. Stavolta però si giocherà a casa dei brianzoli, unica formazione imbattuta dal nuovo anno di tutto il campionato. I ragazzi di Palladino stanno andando oltre le aspettative e cercheranno di fermare anche i campioni d’Italia in cui probabilmente, almeno dall’inizio, non troverà spazio De Ketelaere.

Milan, cosa fare con De Ketelaere: l’idea di Marco Bucciantini

Il Milan cerca continuità di risultati e chiede strada al Monza, prossimo avversario in campionato. I tifosi sperano sempre sia l’occasione buona per il primo gol di Charles De Ketelaere, ancora a secco con la maglia rossonera. Il classe 2001, dopo i primi segnali incoraggianti, si è completamente perso e fatica a sbloccarsi a livello mentale, restando avvolto in una spirale negativa finora senza via d’uscita.

De Ketelaere, il consiglio al Milan per il suo futuro
De Ketelaere, l’analisi di Marco Bucciantini (TvPlay.it)

Il tempo continua a passare, siamo entrati nel girone di ritorno ma De Ketelaere non ha ancora lasciato il segno. Il gol sbagliato di testa contro il Tottenham, che poteva portare il Milan sul 2-0, è l’ennesima prova delle attuali difficoltà di questo ragazzo. Una situazione preoccupante per i rossoneri che, nonostante le rassicurazioni di Pioli, iniziano a pensare di essersi sbagliati sulle sue qualità.

Gli addetti ai lavori e l’opinione pubblica si sono espressi lungamente su questo dilemma di cui anche Marco Bucciantini ha provato a delineare i contorni svelando il suo personale consiglio per il futuro. Secondo il giornalista sportivo e opinionista di “Sky Sport”, la soluzione è una sola: “Devi per forza aspettarlo, è l’unico vero investimento che il Milan ha fatto. In questo momento è un giocatore spaventato perché pensava fosse più facile e dovunque è stato provato ha fatto fatica. Magari basta una scintilla però ci vuole la miccia dentro”.

Gestione cookie