Il brasiliano è atteso in campo stasera nella sfida contro la squadra allenata da Petrescu: il numero 6 laziale vuole invertire la rotta
La Lazio tra poco meno di due ore scenderà in campo per sfidare i rumeni del Cluj nell’andata degli spareggi di Conference League. I biancocelesti, dopo essere retrocessi dall’Europa League, sono chiamati a fare bene questa sera tra le mura amiche dell’Olimpico; prossima settimana poi ci sarà il verdetto finale, in trasferta.
La squadra di Sarri non sta attraversando uno dei periodi migliori, dopo la vittoria convincente in casa contro il Milan (4-0), i capitolini non hanno più ottenuto il successo. L’ultimo ko rimediato è quello di domenica scorsa contro l’Atalanta, con la Dea che ora è leggermente in vantaggio sulla corsa al quarto posto. A complicare le cose per i biancocelesti, anche lo stop di Romagnoli che ha lasciato il campo anzitempo nell’ultimo match di campionato e sarà costretto ai box per almeno due settimane, a causa di una lesione di basso grado rimediata al bicipite della coscia sinistra.
Marcos Antonio, i numeri della stagione
In vista del match di stasera mister Sarri potrebbe dare spazio dal primo minuto a Marcos Antonio, il brasiliano che in estate è approdato nella Capitale per dare supporto al centrocampo laziale. Fino ad ora però il suo impiego è stato piuttosto scarso, in virtù del fatto che le caratteristiche tecniche del classe 2000 non si sposano alla perfezione con l’attuale assetto tattico della Lazio. L’ex Shakhtar è arrivato a Formello ad inizio giugno, è stato il primo acquisto della sessione estiva di mercato: il patron Lotito per averlo ha speso 7,5 milioni più 2 di bonus; era fermo da qualche mese a causa della guerra in Ucraina e si pensava potesse da subito mettersi in mostra a Roma.
Su di lui il tecnico in conferenza stampa di recente ha detto: “E’ un giocatore particolare, non è facile impiegarlo considerando che i nostri interni sono offensivi. Per struttura e accelerazione può coprire tanto campo; ha bisogno di supporto“. Fino a questo momento il centrocampista ha collezionato 11 presenze, di cui soltanto 3 da titolare e senza mai finire la gara, l’ultima è stata quella con il Monza, il 10 novembre. Era chiamato a sostituire Lucas Leiva ma al momento non sta seguendo le orme dell’altro brasiliano. Quella di stasera sarà per Marcos Antonio un’occasione da cogliere al volo; potrà il giocatore invertire la rotta? La titolarità di oggi è sicuramente una chance importante per il numero 6 laziale.