Sirene anche per Kvaratskhelia, sempre più legato al Napoli e alla città partenopea: ecco le cifre super del rinnovo del georgiano
Nel firmamento azzurro non brilla solo la stella di Victor Osimhen, il diamante nero del tesoro partenopeo nonché capocannoniere della Serie A con 17 centri. Luminosa come una supernova rifulge anche l’altra punta di diamante del favoloso Napoli di Luciano Spalletti che ha scavato un solco ormai incolmabile tra sé e le (presunte) rivali per lo scudetto.
Ventidue anni compiuti domenica scorsa, festeggiati con il gol che ha sbloccato l’equilibrio nel match vinto per 3-0 dagli azzurri contro la Cremonese, proprio quella compagine che sorprendentemente li ha eliminati dalla Coppa Italia, Khivha Kvaratskhelia non è più l’astro nascente ma è a tutti gli effetti la stella più sfavillante e iridescente della costellazione azzurra.
Una “gigante” rossa (stella gigante di massa piccola o intermedia nelle fasi avanzate della sua evoluzione), pardon, azzurra che sta inondando di lampi della sua classe e del suo smisurato talento l’universo pallonaro.
Kvaratskhelia cuore di Napoli, Giuntoli studia il rinnovo: stipendio raddoppiato
Ovvio che siano in tanti a puntare sulla nuova stella del firmamento “azzurro”. Come reso noto dall’agente del georgiano, Mamuka Jugheli, “c’è molto interesse da parte di altri club” tra cui il Real Madrid che, in fondo, ha certa familiarità con le stelle e i “galacticos”. Tutti pazzi per Kvara, dunque. Del resto, il suo rendimento è…stellare, appunto: con 11 gol e 12 assist è nella topo ten dei calciatori dei cinque principali campionati europei a essere andati in doppia-doppia, per usare una terminologia cara agli amanti del basket.
Tuttavia, per la felicità dei tifosi azzurri, Kvara, come rivelato sempre dal suo agente, ha in testa solo il Napoli, è tutto concentrato sulla vittoria dello scudetto e sulla Champions (martedì prossimo gli azzurri saranno di scena a Francoforte per l’andata degli ottavi di finale contro l’Eintracht) e soprattutto, particolare che manderà in sollucchero i tifosi partenopei, non si vede in Italia con una squadra diversa da quella del Napoli e, pertanto, non giocherà mai con un altro club italiano:
“In tanti lo seguono ma lui pensa soltanto al Napoli. E’ casa sua: mi han detto che in Italia non giocherà mai in nessun’altra squadra. Ama Napoli, ama stare in questa città e ci penserà lui a portare gioia ai napoletani. Si sente come in Georgia, la sua patria“.
Una vera e propria dichiarazione d’amore che, però, non tranquillizza De Laurentiis e Giuntoli che, infatti, sono già al lavoro sul rinnovo del georgiano per oscurare i telescopi puntati sulla loro stella più ammirata: stipendio più che raddoppiato, grazie anche ai bonus, rispetto all’1.4 milioni che Kvara guadagna in virtù del contratto in essere in scadenza nel 2027. Insomma, al cuor non si comanda, a maggior ragione con il conto in banca rimpinguato, anzi, raddoppiato…