Una fantastica doppietta contro il Foggia ha consacrato il difensore Huijsen al grande pubblico: il futuro è tutto dalla sua parte.
Il futuro della difesa della Juventus ha già un nome e un cognome: è Dean Huijsen, centrale classe 2005, sempre più protagonista con la formazione Next Gen. Il giovane olandese è sulla bocca di tutti dopo la clamorosa doppietta rifilata al Foggia nella gara di Coppa Italia Serie C giocata nella serata di ieri.
Una zampata sugli sviluppi di un calcio piazzato sul finale del primo tempo e, soprattutto, un gol pazzesco nella ripresa. Dopo aver preso palla a metà campo Huijsen si involato in solitaria fino al limite dell’area dove ha fatto partire una conclusione terrificante col mancino che si è andata ad infilare all’incrocio dei pali.
Huijsen, il nuovo talentino bianconero
Difensore centrale moderno, Huijsen è il più giovane interprete della formazione di Massimo Brambilla. A soli 17 anni ha giocato da titolare tutte le ultime 8 partite tra campionato e Coppa Italia Serie C. Max Allegri lo ha aggregato già più volte al gruppo della prima squadra, a conferma della fiducia che la società ripone in lui. Huijsen, inoltre, ha anche già trovato l’accordo per il rinnovo del contratto fino al 2027. Un rinnovo che aspetta solo l’annuncio ufficiale ma che è già nero su bianco.
Dean Huijsen è arrivato la scorsa estate dal Malaga e si è imposto fin da subito. Nonostante la verde età, l’olandese può contare su un fisico tutt’altro che da teenager. E’ infatti alto 195 cm, con uno stile di gioco a metà tra il roccioso e l’elegante. Max Allegri l’ha già buttato nella mischia, in prima squadra, nell’amichevole contro il Rijeka giocata durante la pausa Mondiale.
Huijsen è un difensore completo, molto bravo tecnicamente e nell’impostare l’azione dal basso. Allo stesso tempo è veloce e strutturato fisicamente. La Juve potrebbe quindi avere già in casa il successore di Bonucci, anche se Huijsen ha rivelato di ispirarsi soprattutto al suo connazionale De Ligt. In ogni caso Dean è pronto a prendersi la scena. A soli 17 anni si impone in Serie C, ma presto la sua carriera potrebbe prendere una piega decisamente più importante. Alla Juve, intanto, non resta che fregarsi le mani e godersi il talento di questo 17enne che promette benissimo.