Si accende la sfida tra le due big del calcio turco. Il Fenerbahce vuole rispondere al Galatasaray con un colpo grosso: di chi si tratta.
Il Galatasaray piazza il colpaccio, ma il
Le due big della Super Lig turca stanno portando avanti un duello a distanza anche in orbita mercato. Il Galatasaray, infatti, dopo aver piazzato l’arrivo di Nicolò Zaniolo dalla Roma, ha smosso gli animi dei dirigenti del
Fenerbahce, un top in arrivo
La truppa guidata da Jorge Jesus, attualmente seconda in classifica a -9 proprio dal Galatasaray (seppur con una partita in meno), è infatti molto vicina a chiudere l’arrivo di Pierre-Emerick Aubameyang .
Fuori dai piani del Chelsea dopo la faraonica campagna acquisti invernale, l’attaccante gabonese è ora vicino ad approdare in Turchia, per una nuova esperienza. Il Fenerbahce punta infatti al prestito del centravanti 33enne fino al termine della stagione. Aubameyang ha uno stipendio da cinque milioni di euro fino a giugno, ma i gialloblù hanno proposto di coprirne solo una parte.
La formazione turca ha deciso di provare ad affondare il colpo dopo che la principale concorrente per il primo posto ha chiuso per l’arrivo di Nicolò Zaniolo. Un colpo molto importante per la Super Lig tanto che la dirigenza gialloblù non ha voluto stare a guardare i rivali con le mani in mano. Aubameyang andrebbe a completare un reparto offensivo decisamente pesante. Il Fenerbahce ha infatti in rosa anche Enner Valencia (attuale capocannoniere del campionato con 20 reti), Batshuayi e Joao Pedro (ex Cagliari).
La formazione di Jorge Jesus ha una partita in meno rispetto ai rivali e con un successo potrebbe accorciare a -6. Dovesse chiudersi definitivamente per l’arrivo del 33enne del Chelsea allora sì che il campionato avrebbe tutti i motivi per riaprirsi concretamente. Il testa a testa continua: il Galatasaray presenta Zaniolo e il Fenerbahce è pronto ad accogliere Aubameyang. Questioni di mercato e di classifica, tra due big storiche che vogliono darsi battaglia fino alla fine.