Europa e Conference League LIVE, i pali fermano la Juventus: tutti i risultati dell’andata dei playoff

Dopo la Champions tornano anche l’Europa e la Conference League con l’andata dei playoff: gli highlights, i risultati e tutte le emozioni dei due tornei continentali

Giovedì fa rima con Europa e Conference League. Quattro italiane in campo: Juve e Roma in Europa League; Lazio e Fiorentina in Conference. Ci aspettano ben 16 match (8 in Europa League e 8 di Conference) che si disputeranno in un doppio turno di andata e ritorno.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic disperato (TvPlay.it)

Le vincitrici si qualificheranno per gli ottavi di finale delle due competizioni. In Europa League in campo le seconde qualificate della fase a gironi contro le terze della Champions.

In Conference, invece, le seconde qualificate dei gironi se la vedranno con le terze dell’Europa League.

Europa League, i risultati dei match dei playoff

È andata purtroppo male la trasferta della Roma a Salisburgo, nell’andata dei playoff. I giallorossi si sono ritrovati protagonisti di un match molto equilibrato, nel quale però gli austriaci hanno avuto la meglio nel finale. All’88’, Nicolas Capaldo ha trovato la rete decisiva, che ora obbliga i ragazzi di Mourinho a cercare la rimonta nella partita di ritorno.

Conference ed Europa League
Europa e Conference League – Tvplay.it

Al Camp Nou, la sfida tra Barcellona e Manchester United ha mantenuto invece le aspettative, almeno dal punto di vista dello spettacolo. Gli inglesi avevano anche rimontato l’iniziale svantaggio nella fase iniziale del secondo tempo grazie a Rashf0rd e all’autorete di Koundé. Ad un quarto d’ora dalla fine, però, Raphinha ha trovato il definitivo 2-2, che chiude tutto in perfetto equilibrio. Lo stesso dal quale ripartiranno Ajax e Union Berlino, fermatisi sullo 0-0 in Olanda. Grande vittoria invece per lo Shakhtar, per 2-1 sull’insidioso Rennes. La Juventus non va oltre l’1-1 contro il Nantes. Al termine del match i bianconeri protestano per un calcio di rigore, ma l’arbitro all’on field-review non cambia opinione.

Match delle 18.45

  • Ajax-Union Berlino 0-0
  • Barcellona-Manchester United 2-2 (50′ Alonso, 53′ Rashford, 59 aut. Koundé, 76′ Raphinha)
  • Salisburgo-Roma 1-0 (88′ Capaldo)
  • Shakhtar Donetsk-Rennes 2-1 (11′ Kryskiv, 45+1′ Bondarenko, 59′ Toko Ekambi)

Match delle 21

  • Bayer Leverkusen-Monaco 2-3 (9′ aut. Hradecky, 48′ Diaby, 59′ Wirtz, 74′ Diatta, 90’+2 Disasi)
  • Juventus-Nantes 1-1 (13′ Vlahovic, 60′ Blas)
  • Siviglia-Psv 3-0 (45’+2 En Nesyri, 50′ Ocampos, 55′ Gudelj)
  • Sporting Lisbona-Midtjylland 1-1 ( 77′ Ashour, 90’+4 Coates)

Già qualificate agli ottavi: Real Betis, Royale Union Saint Gilloise, Friburgo, Real Sociedad, Feyenoord, Ferencvaros, Fenerbahce, Arsenal.

PER GLI HIGHLIGHTS DEI MATCH DI EUROPA LEAGUE —>CLICCA QUI

Conference League, i risultati dei match dei playoff

A differenza della Roma, invece, ha nettamente dilagato in trasferta la Fiorentina di Italiano. Alla doppietta di Jovic ha fatto seguito quella di Cabral, per uno 0-4 al Braga che ora consente di affrontare con più tranquillità il ritorno di giovedì prossimo. Pareggio a reti bianche, invece, tra Bodo/Glimt e Lech. Vittorie di misura invece per il Qarabag sul Gent (gol di Leandro Andrade) e del Trabzonspor sul Basilea (gol dell’ex Udinese Stryger Larsen). La Lazio, in 10 uomini per quasi tutta la partita, conquista la vittoria grazie al gol di Immobile.

Match delle ore 18.45

  • Bodo/Glimt-Lech Poznan 0-0
  • Braga-Fiorentina 0-4 (45+1′ e 60′ Jovic, 79′ e 90′ Cabral)
  • Qarabag-Gent 1-0 (78′ Andrade)
  • Trabzonspor-Basilea 1-0 (65′ Stryger Larsen)

Match delle ore 21

  • AEK Larnaka-Dnipro 1 1-0 (84′ Garcia)
  • Lazio-Cluj 1-0 (45’+4 Immobile)
  • Ludogorets-Anderlecht 1-0 (9′ Igor Thiago)
  • Sheriff Tiraspol-Partizan Belgrado 0-1 (45′ Gomes)

Già qualificate agli ottavi: West Ham, Villarreal, Djurgarden, Istanbul Basaksehir, Basilea, Slovan Bratislava, AZ Alkmaar, Sivasspor.

PER GLI HIGHLIGHTS DEI MATCH DI CONFERENCE LEAGUE —> CLICCA QUI

Gestione cookie