Clamoroso Dybala, addio alla Roma? L’annuncio in diretta TV

Il futuro dell’attaccante giallorosso non è così scontato che sia nella Capitale: tutto dipende dal tecnico? Gli scenari

E’ uno dei giocatori a cui i tifosi romanisti si sentono più legati: Paulo Dybala in questo periodo sembra aver ritrovato la sua forma migliore ed è pronto a dare una mano ai suoi, al fine di centrare il quarto posto in campionato. Sull’ex Juve c’erano tante aspettative in estate ed al momento l’argentino sta rispondendo sul campo a tutti coloro che erano scettici sulle sue condizioni.

Paulo Dybala
Paulo Dybala (TvPlay)

Dopo una avvio di stagione non troppo semplice e caratterizzato da due infortuni, uno più lieve l’altro che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde per circa un mese, è lui ora che insieme ad Abraham guida l’attacco giallorosso. A spaventare quindi non è il rendimento di Dybala, bensì il suo futuro. Ieri in conferenza stampa alla vigilia sfida di Europa League contro il Salisburgo, l’argentino ha preoccupato i sostenitori romanisti parlando di ciò che potrebbe accadere a fine stagione a lui ed al tecnico portoghese: “Il futuro di Mourinho? Non so nemmeno quale sarà il mio al momento. Di sicuro mi piacerebbe continuare ad essere allenato da lui perché è uno dei migliori al mondo“.

Dybala, il futuro dipende da Mou

Sempre il merito alla sua avventura a Roma e alla possibilità che prosegua, Paulo ha aggiunto: “La clausola è una questione tra i miei procuratori e la società, non so cosa succederà a fine anno. Non so cosa succederà con me, figuriamoci con il mister, dovete chiedere a lui. Penso solo alla partita di domani, l’anno è lungo e ci sono tante partite da giocare. Voglio vincere con la Roma e che la Roma giochi in Champions League l’anno prossimo“.

Ivan Zazzaroni
Ivan Zazzaroni (TvPlay)

A proposito di questo, Ivan Zazzaroni e Claudio Anellucci sono intervenuti ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay ed hanno commentato la vicenda. “Lo scrivo da due mesi. Se Mourinho va via, lascia anche Dybala. Se Mourinho non ha un chiarimento, da parte della società, e decide di andarsene, l’altro lo segue”, esordisce il direttore del Corriere dello Sport.

Roma, Joya momentanea

Il parere dell’agente Fifa va va poi nello specifico delle dichiarazione della Joya: “Ci sono diverse letture da vedere nelle varie dichiarazioni nel discorso Dybala. La realtà è una soltanto. Già chi porta Dybala a parametro zero alla Roma fa una follia. Conoscendo le aspettative del ragazzo e dei club in Inghilterra che potevano offrire cifre più importanti, portare l’argentino in giallorosso credo sia stata una mossa ardua. Io credo che siano alte le possibilità che Mourinho vada via dalla Roma, ma non è legato all’addio di Dybala. Sono due faccende slegate. Quando una società non arriva in Champions è difficile mantenere certi ingaggi. Sicuramente è difficile la permanenza dell’allenatore e non vedo scontata quella di Dybala”.

Gestione cookie