Luca Gotti esonerato: il tecnico non è più l’allenatore dello Spezia. Il club annuncia l’esonero con un comunicato ufficiale. Gli scenari.
Fermento a La Spezia. Sono ore particolari in Liguria: Luca Gotti non è più l’allenatore del club. La proprietà ha deciso di esonerarlo per tentare di riagguantare la salvezza dopo essere scivolati alla quartultima posizione in classifica. La situazione è particolarmente complicata perchè la squadra aveva iniziato bene, facendo un ottimo lavoro da agosto a dicembre, per poi disunirsi e buttare via le chance di una costruzione che sembrava esserci.
Ora l’ex Udinese si unisce al club degli “esonerati” insieme a Davide Nicola, al suo posto Paulo Sousa, mentre gli spezzini cercano un sostituto. Diversi i nomi su piazza: reiterato quello di Leonardo Semplici che sembra essere in pole per entrare al Picco. Anche uno dei pochi disposto a prendere un progetto che in questo momento somiglia a una polveriera: c’è agitazione perché le giornate passano e anche in basso non si arrende nessuno.
Spezia, Gotti lascia: Semplici pronto a sostituirlo
Se ai piani alti è già tutto deciso, con il Napoli che va a un altro ritmo, nelle retrovie della classifica c’è ancora molto da fare. Ecco perché serviva dare un segnale. Onde evitare di buttare davvero una stagione che sembrava essere promettente. Nelle ultime partite l’ex tecnico dei friulani ha raccolto solo 4 punti. La compagine spezzina, al momento, è affidata al secondo allenatore Lorieri.
Nei prossimi giorni dovrebbe comunque essere ufficializzato l’allenatore. In panchina, contro Allegri, dovrebbe esserci ancora il vice. Sicuramente un segnale sia alla piazza che alla squadra. Non si scherza più: occorre avere testa e consapevolezza. Soprattutto un’idea di gioco e la voglia di superare ogni traguardo. Il più difficile, al momento, è quello di restare aggrappati al treno della Massima Serie. Ad attendere lo Spezia una Juventus che ha fame e voglia di riscatto: la salvezza bianconera, in qualche maniera, si gioca fuori dal campo. Destini incrociati, medesime suggestioni. Uno confronto che evoca molto di più delle “Semplici” apparenze.