Roma, la febbre da stadio abbatte il gender gap: che soddisfazione per le donne giallorosse

Roma, oltre ogni ostacolo. I giallorossi sfidano il Barcellona in Champions, come nel 2018, ma stavolta a tentare l’impresa sono le donne.

Roma, 5 anni dopo. Nel 2018 i giallorossi arrivano in semifinale di Champions League battendo in rimonta il Barcellona che all’andata s’impose per 4-1. Un traguardo storico per la compagine giallorossa che, grazie a Dzeko, De Rossi e Manolas fece esultare un popolo per giorni. La situazione oggi non cambia: dopo un quinquennio giallorossi e blaugrana si ritrovano a contatto, ma stavolta gli uomini restano sul divano.

Roma femminile
Le giallorosse contro i catalani per fare nuovamente la storia (ANSA)

A scendere in campo sono le donne: l’AS Roma femminile, infatti, si gioca il quarto di finale con gli spagnoli. I catalani ricordano benissimo quel giorno e vorrebbero restituire il favore, ma le ragazze giallorosse daranno filo da torcere. La gara è prevista per il prossimo 21 marzo: i biglietti, però, sono già in vendita. Il popolo giallorosso non lascia mai soli i propri beniamini.

Roma, tutti allo stadio: le donne giallorosse fanno sognare i tifosi

Un calore d’altri tempi che torna di moda con le notti da Champions. Sia maschi che femmine sono contornati dal pubblico delle grandi occasioni: una fedeltà fuori dal comune quella romanista. Venduti già 8500 biglietti e il numero è destinato a salire. La Roma ringrazia e spera di ripagare i tifosi con l’affetto e i successi che meritano: non con un’altra Tirana, ma l’asticella è sempre alta.

Champions Roma-Barcellona
La sfida con il Barcellona emoziona i tifosi (ANSA)

La Champions fa gola non solo come trofeo, ma anche come blasone. Nell’anno del professionismo, vincere a Roma avrebbe un valore doppio. Nel frattempo i tifosi si preparano a prendere posto: il messaggio, stavolta, è speciale. Il tifo abbatte il gender gap prima di ogni altra cosa. Spalti pieni in entrambi i casi: la febbre da Roma non conosce confini e differenze.

Sperando che con i blaugrana sia concesso un bis. D’altronde, certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Le donne in giallorosso preparano i tacchetti: non solo si “pensano libere” – per citare le massime contemporanee – ma si trovano in Champions.

Gestione cookie