Karsdorp, da problema a risorsa: perché può tornare utile a Mourinho

Il terzino olandese Karsdorp è tornato nuovamente tra i convocati di Josè Mourinho. Sarà una risorsa in vista del girone di ritorno?

Pace fatta tra Rick Karsdorp e la Roma. Situazione ufficialmente rientrata dopo le forti prese di posizioni di qualche mese fa, con Josè Mourinho che aveva deciso di mettere fuori rosa il terzino olandese.

Karsdorp
Il terzino della Roma Rick Karsdorp (TvPlay.it)

Pian piano la situazione si è però risistemata. Probabilmente la Roma, nel mercato di gennaio, avrebbe voluto cedere Karsdorp, ma la mancanza di acquirenti ha spinto la società a sistemare i rapporti con l’olandese. Il classe ’95 può ora tornare a disposizione dello Special One e dare maggiori soluzioni tattiche in vista della seconda parte di campionato.

Karsdorp, perché può essere una risorsa

Dopo i vari attacchi pubblici da parte di Mourinho e i certificati medici presentati dal giocatore, il terzino olandese ha annunciato la pace con il club. Lo Special One, infatti, lo ha inserito nella lista dei convocati per la trasferta di Salisburgo e, domani, Karsdorp potrebbe perfino disputare qualche minuto nel caso in cui dovesse esserci bisogno del suo contributo a gara in corso. Ora il 28enne può tornare ad essere a tutti gli effetti una risorsa per la formazione giallorossa.

Karsdorp torna
Rick Karsdorp – TvPlay.it

In stagione Karsdorp ha giocato in totale solo 11 partite tra campionato ed Europa League, di cui l’ultima il 9 novembre scorso. Successivamente la rottura con Mourinho e lo strappo con l’ambiente. Una situazione che ha impedito all’olandese di tornare in campo e di saltare diverse partite. Ora, dopo 4 mesi, il 28enne vuole riguadagnarsi direttamente sul rettangolo verde la fiducia del suo allenatore.

Karsdorp potrebbe sicuramente tornare molto utile al tecnico portoghese. Con l’infortunio di Celik, infatti, Zalewski è stato dirottato sull’out di destra, dove comunque mancano soluzioni. Con oltre 100 partite in maglia giallorossa, l’olandese potrebbe infatti garantire affidabilità di prestazioni e corsa. La qualità tecnica non sarà di certo il suo forte, ma a livello atletico e di gamba Karsdorp è senza dubbio ben attrezzato. Il futuro del terzino passa tutto dalle prossime partite: un eventuale cambio di rotta anche a suon di prestazioni potrebbe garantire al classe ’95 anche la permanenza in vista delle prossime stagioni, per un finale che sarebbe davvero tutto a sorpresa.

 

 

Gestione cookie