Napoli e il “nuovo calcio” tra Anguissa e Osimhen: l’annuncio di Caressa fa impazzire tutti

Napoli e il “nuovo calcio” tra Anguissa e Osimhen: l’annuncio di Caressa fa impazzire tutti. La squadra azzurra pensa già alla Champions

Con quindici punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice, l’Inter di Simone Inzaghi, e con sedici giornate ancora da disputare, il Napoli ha già iniziato ad assaporare la conquista del terzo scudetto della sua storia. La squadra azzurra, partita ad inizio stagione tra lo scetticismo generale, ha sorpreso anche il più ottimista tra i tifosi dominando in lungo e in largo questo campionato fin dalla prima giornata.

Osimhen fa impazzire tutti
Victor Osimhen – TvPlay.it

L’artefice principale di questa straordinaria stagione azzurra è senza dubbio Luciano Spalletti. L’allenatore toscano è riuscito a plasmare in tempi record una squadra uscita praticamente stravolta dall’ultima sessione estiva di mercato. L’addio, particolarmente sofferto dalla piazza, ad alcuni titolarissimi come Insigne, Mertens e Koulibaly era stato interpretato come un drastico e pesante ridimensionamento del progetto tecnico da parte del presidente De Laurentiis.

Napoli, Osimhen e Anguissa il segreto degli azzurri: ora l’obiettivo è stupire anche in Champions

In realtà niente di tutto questo, anzi. A un mercato in uscita coraggioso e in un certo senso anche rischioso ha fatto da contraltare una campagna acquisti praticamente perfetta. E sono proprio gli arrivi dei vari Kim, Olivera, Kvaratskhelia, Simeone, Nodombelè e dello stesso Raspadori ad aver rivitalizzato un gruppo che evidentemente aveva bisogno di un profondo restyling. La pensa così il direttore di Sky Sport, il noto giornalista Fabio Caressa.

Caressa sul Napoli
Fabio Caressa – TvPlay.it

Intervenuto nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, il giornalista romano ha esaltato il lavoro di tecnico e società: “Il Napoli ha fatto un mercato spettacolare che ha dato nuova linfa a un gruppo che aveva bisogno di novità. E poi bisogna dire che in panchina gli azzurri hanno un vero genio come Spalletti che ha plasmato in tempi rcordo questa squadra. Per quanto riguarda la Champions, può arrivare in fondo ma attenzione all’Eintracht“.

Fabio Caressa prosegue poi ad analizzare le qualità degli azzurri: “Il Napoli è una squadra moderna, che ha saputo evolversi nel corso del tempo. Osimhen e Anguissa garantiscono una cosa fondamentale nel calcio di oggi, il cambio di passo. Rispetto a quella che sfiorò lo scudetto con Sarri è tutta un’altra cosa. Sono convinto che possa fare grandi cose anche in Europa, anche se le manca un po’ d’esperienza“.

Gestione cookie