Lazio, scivolone Sarri: l’annuncio in diretta scatena le polemiche

L’allenatore della Lazio Sarri ha fatto un’uscita piuttosto infelice riguardo alla sua precedente gestione juventina: i giocatori non l’hanno presa bene.

Che l’attuale tecnico della Lazio Maurizio Sarri sia finito più volte al centro di alcune polemiche e discussioni non è di certo una novità. L’allenatore toscano non è sicuramente uno dei più portati a gestire l’aspetto comunicativo che si cela dietro al suo ruolo.

Maurizio Sarri allenatore Lazio
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (TvPlay.it)

Ne consegue, quindi, che capitino, di tanto in tanto, degli scivoloni più o meno gravi che rischiano anche di incrinare i rapporti con i suoi giocatori e il club. Specialmente in un momento così delicato, con la Lazio reduce da 2 pareggi e una sconfitta in campionato, sarebbe piuttosto rischioso gettare altra benzina su un fuoco sempre più acceso.

Lazio, scivolone Sarri

Eppure Maurizio Sarri è caduto nell’ennesimo scivolone, anche piuttosto pesante. Durante la conferenza stampa della vigilia del match della sua Lazio contro il Cluj, in programma domani sera e valido per la Conference League, il tecnico biancoceleste ha svelato un retroscena riguardante la stagione in cui militava sulla panchina della Juventus.

Sarri, addio a fine stagione?
Maurizio Sarri – TvPlay.it

Parole e dichiarazioni che non faranno sicuramente piacere ai suoi giocatori. “Nel momento che la Lazio era seconda dietro ad un solo punto da noi, la società mi disse in maniera molto chiara di concentrarmi solo sull’Inter perché la Lazio non ce l’avrebbe mai potuta fare”. Uscire con una dichiarazione del genere è come farsi un autogol consapevolmente.

Pare infatti che i calciatori si siano piuttosto risentiti di queste parole. Il loro rapporto con Sarri è infatti sempre stato all’insegna della discontinuità, con troppi alti e bassi. Il caso più rappresentativo è quello di Luis Alberto. Lo spagnolo ci ha infatti messo mesi per trovare la titolarità, proprio per le difficoltà ad instaurare un legame positivo con il proprio allenatore. In un momento non particolarmente felice, Sarri rischia di aver quindi inasprito ulteriormente le divergenze coi suoi giocatori e, di conseguenza, perdere definitivamente il controllo dello spogliatoio.

Gestione cookie