San Valentino, calcio e amore si uniscono: le 3 coppie storiche

Il mondo del calcio e San Valentino si uniscono: tante coppie durature che hanno a che fare con il pallone.

Il campionato di Serie A approfitta di tante occasioni come la giornata di San Valentino durante la quale si festeggiano gli innamorati. Al di là delle iniziative, vedi quella del Napoli con la maglia proposta durante il match contro la Cremonese, non mancano neanche in questo caso delle dediche.

San Valentino
San Valentino, gli amori storici nel calcio – TvPlay.it

La passione per il mondo del calcio si mescola con le scelte d’amore che si intersecano l’una nell’altra. Amore e passione per quella palla che rotola sui tanti rettangoli da gioco unita a quel sentimento verso il proprio o la propria compagno/a di viaggio. Con l’arrivo dei social network ciò acquisisce maggiore eco mediatico, da qui la scelta di parlare di tre coppie durature.

Serie A, San Valentino sbarca sui social: le tre coppie da ricordare

Andando indietro nel tempo emergono tantissime coppie che si sono conosciute e che il mondo del pallone fa parte integrante della loro vita. Una di quelle è sicuramente formata da Alessandro Costacurta, ex giocatore del Milan detto Billy, che condivide la sua vita con l’attrice e conduttrice Martina Colombari. Una lunga storia d’amore che l’attuale commentatore tv e Miss Italia 1991 condividono da tantissimi anni.

Colombari Costacurta
Colombari e Costacurta sono una delle coppie storiche (TvPlay.it)

Anche Gennaro Gattuso è sposato dal 2004 con Monica Romano, donna che conobbe all’epoca dell’esperienza scozzese con il Celtic Glasgow. La coppia ha due figli che si chiamano Gabriela e Francesco. L’ex allenatore del Valencia è adesso in attesa di un nuovo progetto calcistica, ma il suo nido d’amore e la famiglia sono sempre nei suoi pensieri.

Non bisogna dimenticare anche Leonardo Bonucci e sua moglie Martina Maccari, coppia conosciuta nel 2004 che ha deciso di convolare a nozze nel 2011. Anche per loro arriva il giorno di San Valentino e in questa occasione non mancano le dediche speciali che sbarcano anche sui social network.

Gestione cookie