Ngonge e l’idolo che non ti aspetti: il Verona sogna la salvezza insieme al belga

Ngonge ha trascinato il Verona contro la Salernitana: il belga crede nella salvezza e si ispira ad un campionissimo dello sport moderno

La dirigenza del Verona, con Marco Taffaroni e Salvatore Bocchetti alla guida della squadra, sta tentando di inseguire una salvezza che all’inizio della stagione sembrava una vera impresa. Ora, però, dopo 22 giornate, il quartultimo posto dello Spezia dista solo due punti, e sono le altre, in zona salvezza, a preoccuparsi per i risultati dei gialloblù, non più viceversa.

Ngonge e un idolo d'eccezione
Ngonge e un idolo d’eccezione – TvPlay.it

Dall’inizio del 2023, i veneti hanno infatti ottenuto tre vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta in Serie A. Ogni punto, nella situazione attuale, è prezioso, ma gli ultimi quattro lo sono ancora di più, per il Verona sembra finalmente aver trovato anche il suo giocatore di riferimento in attacco. Parliamo, ovviamente, di Cyril Ngonge, arrivato a gennaio dal Groningen ed andato in gol sia contro la Lazio (1-1) sia contro la Salernitana.

Il belga sta facendo sognare i tifosi ed i compagni, che ora ci credono. E lui, al momento, non trema, anzi è lieto di essere decisivo. D’altronde, il classe 2000 studia dai migliori, e lo fa con la mentalità da vincente. Ad ispirarlo è un insospettabile, per gli appassionati di calcio, ma uno sportivo che nell’ultimo periodo sta scrivendo la storia.

Ngonge sulle orme di una leggenda: chi è l’idolo del bomber belga

In Olanda, con il Groningen, è stato escluso per problemi comportamentali. In Italia, però, il ventiduenne ha cominciato alla grandissima. Pare, dunque, che il momento per imporsi, per lui, sia davvero arrivato. E la profezia di qualche tempo fa, se si avverasse, potrebbe regalare al Verona la salvezza.

Remco Evenepoel, campione di ciclismo ed idolo di Ngonge
Remco Evenepoel, campione di ciclismo ed idolo di Ngonge – TvPlay

Se una cosa ho capito vedendo Remco vincere quello che ha vinto è che nello sport, sia ciclismo o calcio, serve adattarsi alla situazione e poi trovare il momento giusto per imporsi, ha raccontato una volta al Telegraaf. Remco è Remco Evenepoel, belga classe 200o proprio come Ngonge, verso la quale quest’ultimo nutre una particolare ammirazione.

Il ciclista, che nel 2022 si è laureato campione del mondo su strada nella prova in linea, aveva d’altronde iniziato la propria carriera sportiva nel calcio, giocando proprio insieme all’attaccante del Verona. I due sono cresciuti infatti nelle giovanili dell’Anderlecht come anche Alexis Saelemaekers e Sambi Lokonga, centrocampista del Crystal Palace. Il Verona, dunque, spera davvero che Ngonge possa seguire le orme del suo idolo. Ora, in fondo, la salvezza è una missione possibile.

Gestione cookie