La clamorosa rivelazione di un grande ex getta nel panico i tifosi del Napoli: Victor Osimhen e nella lista dei grandi club
Attaccante principe del Napoli che ha già in tasca lo scudetto, capocannoniere della Serie A con 17 centri, più un altro in Champions League in soli 3 match causa infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo di gioco per un mese, Victor Osimhen è l’uomo copertina di quella autentica giostra del gol che è la banda guidata da mister Luciano Spalletti.
Anche quando sembra non essere in giornata come nel match contro la Cremonese, vinto dagli azzurri per 3-0 che così hanno vendicato l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dei grigiorossi, riesce comunque a piazzare la zampata vincente come un rapace dell’area di rigore mettendo così la propria firma in calce alla vittoria contro i malcapitati lombardi come solo i centravanti di razza sanno fare.
Napoli, Osimhen sulla lista dei grandi club: l’annuncio di David Trezeguet spaventa i tifosi
Se il nome di Victor Osimhen è sulla bocca di tutti i tifosi partenopei dato che costantemente intonano cori in suo onore allo stadio, il nome dello straordinario nigeriano è anche sui taccuini degli uomini mercato di tutti i top club. Non solo, quindi, il Manchester United che, alla spasmodica ricerca di un degno sostituto di Cristiano Ronaldo, durante la finestra invernale di calciomercato ha provato scippare ai tifosi azzurri il loro idolo.
Blitz fallito perché De Laurentiis ha saputo fare muro al pressing dei Red Devils non vacillando nemmeno dinanzi all’offerta monstre di 100 milioni di euro. Nondimeno, il pericolo che le strade del Napoli e di Victor Osimhen possano divedersi non è scongiurato dal momento, secondo quanto rivelato, a DAZN, dall’ex centravanti della Juventus e della Francia, con la quale si è laureato campione d’Europa, ai danni dell’Italia, nel 2000, David Trezeguet, il nigeriano è molto “chiacchierato” in Europa:
“In Germania e in Francia si parla molto di lui. Sta dimostrando tantissimo, è il prototipo del centravanti moderno, è riuscito a diventare un attaccante con quel profilo lì, sa come muoversi dentro e fuori dall’area”. D’altronde, Osimhen in questo momento in termini di realizzazioni stagionali è nella scia di Harry Kane, che vanta solo un gol in più, del trio delle meraviglie del PSG, Messi-Mbappè-Neymar, di Lewandowski e del fenomenale norvegese del Manchester City, Erling Haaland, che sta frantumando record di precocità in Premier League (il più veloce di sempre a raggiungere quota 20 gol, gli sono bastate appena 14 partite!).