Nella Juventus è sbocciato un amore all’interno dello spogliatoio: l’annuncio sulla relazione svela il loro orientamento sessuale.
Dopo il messaggio di Jakub Jankto, che si è pubblicamente dichiarato gay, arriva un altro coming out in casa Juve. Un annuncio importante che rivela una relazione all’interno dello spogliatoio bianconero di cui finora i tifosi non erano a conoscenza. La coppia, dopo averlo tenuto nascosto per qualche anno, è voluta uscire allo scoperto svelando i reciproci sentimenti che provano a vicenda.
Il mondo del calcio si sta evolvendo e cerca di superare ogni tipo di tabù. Ogni paese ha la propria cultura e l’abbiamo visto ai Mondiali in Qatar con la polemica legata alla fascia arcobaleno (il simbolo della comunità LGBT) ma c’è speranza nel futuro. L’inclusione è un diritto fondamentale per ogni essere umano che deve sentirsi libero di esprimere le proprie emozioni senza alcuna restrizione.
Non è facile farlo quando un certo tipo di società ti indirizza verso un’altra direzione ma insieme si possono superare i limiti. Ci sono riuscite due calciatrici della Juventus Women che hanno trovato la forza per farsi coraggio e comunicare a tutti la propria relazione. Un gesto apprezzato dai tifosi che può aiutare anche i più giovani a fare questo passo invece di nascondere il proprio orientamento sessuale per paura di essere giudicato.
Juventus Women, coming out di Lisa Boattin: chi è la sua fidanzata
E’ un giorno speciale per Lisa Boattin che ha ufficialmente fatto coming out. Il terzino della Juventus Women e della Nazionale, votata come migliore calciatrice dello scorso campionato, si è fatta avanti al fianco di una propria compagna di squadra. Tra le due infatti è sbocciato l’amore e, attraverso un video realizzato all’Allianz Stadium, ripercorrono i momenti più significativi della loro storia.
La classe ’97 bianconera, arrivata a Torino nel 2017, è stata una delle assolute protagoniste dei tanti successi degli ultimi anni dove ha conquistato cinque scudetti e due Coppe Italia con oltre 100 presenze all’attivo. Un pilastro fondamentale della formazione di Montemurro che è fidanzata con Linda Sembrant, difensore svedese di dieci anni più grande sbarcata in Italia nel 2019.
Le sue parole sono chiare e dal profondo significato: “La nostra relazione è iniziata grazie alla Juventus. Insieme abbiamo condiviso tante emozioni. L’amore ti fa sentire vivo e ognuno deve essere libero di essere quello che è e sentirsi bene con se stesso”.
Visualizza questo post su Instagram