Fantacalcio, Immobile arranca e la Lazio frena: il dato è inequivocabile

La Lazio nelle ultime tre partite ha raccolto solamente due punti. Nonostante il ritorno di Immobile la squadra sembra aver perso brillantezza e i numero del capitano biancoceleste sono i più bassi di sempre all’ombra del Colosseo

Non è un buon momento per la Lazio di Maurizio Sarri che dopo aver vinto contro il Milan per 4-0 ha totalizzato solamente due punti in tre match. I pareggi contro Verona e Fiorentina, e la sconfitta contro l’Atalanta, hanno acceso un piccolo campanello d’allarme nonostante i soli 2 punti di distanza dal terzo posto.

Immobile
Ciro Immobile, attaccante della Lazio – TvPlay.it

I biancocelesti in settimana esordiranno anche in Conference League nel match d’andata dei playoff contro i romeni del Cluj. Mentre domenica, Immobile e compagni saranno di scena all’Arechi per la sfida della 23a giornata di Serie A.

L’infortunio muscolare di Romagnoli, per forza di cose, scompiglierà i piani di Sarri. L’ex Milan dovrà restare ai box per circa 20 giorni, dunque salterà la doppia sfida contro il Cluj e il match contro la Salernitana. A serio rischio anche l’incontro di lunedì 27 febbraio contro la Sampdoria.

In casa Lazio, intanto, continua a “preoccupare” il momento no che sta vivendo Immobile. I due infortuni muscolari, tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, stanno avendo un impatto considerevole sulla forma del fisica del classe ’90 e i numeri di questa stagione sono i più bassi da quando veste la maglia della Lazio.

Lazio, Immobile non segna dal 4 gennaio: i numeri del capitano biancoceleste

L’ultimo gol realizzato da Immobile è datato 4 gennaio nel match perso dalla Lazio per 2-1 contro il Lecce al Via del Mare. Nelle ultime otto partite Immobile non ha trovato la via del gol (ne ha giocate sei, visto che ha saltato le sfide contro Bologna – in Coppa Italia – e Milan per infortunio).

Immobile
Ciro Immobile, capitano della Lazio – Tvplay.it

Fin qui sono 7 le reti in 17 presenze (in totale 22 presenze e 8 reti tra Serie A, Europa League e Coppa Italia). Nelle precedenti 6 stagioni nella Capitale mai Immobile aveva fatto registrare numeri così bassi a questo punto della stagione.

I due infortuni muscolari non possono non essere presi in considerazione, per questo i tifosi si aspettano una seconda parte di stagione in crescendo. Per centrare la qualificazione in Champions la battaglia con Inter, Milan, Roma e Atalanta sarà infuocata. La Lazio, però, non può pensare di avere la meglio senza i gol di Ciro Immobile.

Gestione cookie