Sampdoria-Inter, un mezzo passo falso dei nerazzurri che passa in secondo piano per via del battibecco tra i due calciatori di Simone Inzaghi.
Terminata a reti bianche la gara tra Sampdoria e Inter, valevole per la 22esima giornata di Serie A. Una partita importante per entrambe le squadre. Se per i genovesi è un punto d’oro in ottica salvezza, per i nerazzurri è un notevole passo indietro nella lotta scudetto. Contro un Napoli che non accenna a rallentare minimamente, un ennesimo passo falso contro una piccola non era previsto da parte della squadra di Simone Inzaghi.
Invece, nonostante la vittoria contro la Cremonese degli uomini di Spalletti, gli interisti non sono riusciti a sfondare la difesa blucerchiata, fermandosi così sullo zero a zero e portando a casa soltanto un punto. Un pareggio che così li allontana dalla vetta ulteriormente, aumentando il distacco dalla capolista di ben 15 punti. Un gap che crea tensione, come si è potuto notare anche durante la partita di questa sera.
Sampdoria-Inter, Lukaku contro Barella
Un esempio del clima teso e difficile che si respira all’interno dello spogliatoio dell’Inter è la lita a distanza tra Lukaku e Barella. Un alterco mai visto prima, tra due compagni di squadra che si sono sempre dimostrati molto uniti finora. La lita tra i due è avvenuta al 38′ del primo tempo. L’ex Chelsea sbaglia a stoppare la palla e l’ex Cagliari si lamenta vistosamente dell’errore con il suo compagno di squadra.
Un modo di riprenderlo che il belga ha gradito poco, al punto tale da arrabbiarsi molto e rispondere subito per le rime: “Basta! Basta! Non si fa così“. Oltre ad altre parole che somigliano a un pesante insulto. Insomma, parole molto pesanti tra due calciatori che sentono le responsabilità e che vorrebbero ottenere risultati diversi con questa maglia ma in questo momento non vi riescono nonostante tutti i loro sforzi.