Napoli, che numeri in campionato: non è però un record

Il Napoli è sempre più in testa al campionato con una media punti impressionante: a questo punto della Serie A però qualcuno ha fatto meglio.

La Serie A continua a essere dominata dal Napoli che viaggia una velocità insostenibile per le dirette rivali. Se qualcuno pensava in un crollo degli azzurri si è sbagliato perché questa squadra non conosce pause e inizia a fare il vuoto alle sue spalle. Il divario è sempre più importante e, nonostante siamo a metà febbraio, la corsa scudetto è praticamente già conclusa.

Napoli beffa non record
Beffa Napoli, non è record (TvPlay.it)

Da calendario mancano ancora tantissime partite alla fine del girone di ritorno ma la formazione di Spalletti dovrebbe suicidarsi sportivamente parlando per perdere il primato. La fuga ormai è partita da diversi mesi e non si è mai arrestata, anzi il Napoli ha incrementato il vantaggio in classifica sfruttando le incertezze degli avversari.

E’ una corsa solitaria verso un tricolore atteso da tantissimi anni, erano i tempi di Maradona, che farebbe esplodere di gioia una città intera. Per scaramanzia i tifosi non pronunciano ancora quella parola, entrata però già in testa nei giocatori consapevoli di cosa stanno facendo in una stagione finora davvero magica ma non da record assoluto.

Napoli, risultati incredibili: due squadre hanno fatto meglio

I numeri del Napoli sono impressionanti se pensiamo che ha collezionato la bellezza di 59 punti sui 66 disponibili. In pratica un cammino perfetto per gli azzurri che hanno conquistato 19 vittorie, l’ultima sulla Cremonese, a fronte di soltanto due pareggi e una sconfitta. La squadra di Spalletti ha sempre centrato i tre punti tranne con Fiorentina, Lecce e Inter con cui ha perso a San Siro.

Napoli Serie A
Napoli, i numeri incredibili in Serie A

I partenopei sono una macchina che gira a meraviglia con pochissimi punti deboli e tantissime risorse. Una media punti con cui si avrebbe lo scudetto in tasca anche se non è la migliore in assoluto della storia della Serie A dopo 22 turni. Ci sono state due squadre infatti che recentemente hanno fatto addirittura meglio toccando vette irraggiungibili a questo punto del torneo.

Sono l’Inter della stagione 2006/07 e la Juventus della stagione 2018/19 che toccarono entrambe quota 60 punti, uno in più degli attuali 59 del Napoli. Il fatto curioso è che nessuna delle due alla fine raggiunse il primato dei punti in un intero campionato, ancora nelle mani dei bianconeri allenati da Antonio Conte che chiusero a quota 102 punti nell’annata 2013/14.

Gestione cookie