Rafael Leao sta vivendo un momento particolare con il Milan: la questione rinnovo è complicata, ora spunta un dettaglio che lo riguarda. Ecco cosa c’entra la Premier League.
L’attaccante portoghese è ripartito nel 2023 con una rete ogni 331 minuti, un rapporto gol-tempo giocato ben al di sotto delle aspettative di club e tifosi. Da lui ci si attende molto di più alla luce di un potenziale che Rafael Leao ha mostrato in diverse circostanze. Il giocatore lusitano deve ancora raggiungere un accordo con il Milan per il rinnovo di contratto, la strada però è piena di ostacoli.
La Serie A è un campionato che vede i rossoneri campione d’Italia in carica molto distanti dalla vetta occupata dal Napoli guidato da Luciano Spalletti. Adesso c’è spazio per un match importante in Champions League. La sfida contro il Tottenham allenato da Antonio Conte si avvicina, la pressione è evidente, ma ora è il momento di provare ad osare.
Problemi di rinnovo e una curiosità sulla Premier League
I numeri non sono entusiasmanti, almeno quelli attuali, ma Leao ha già mostrato in varie occasioni di poter dire la propria. La sfida contro gli Spurs potrebbe essere l’occasione giusta per sbloccarsi: in carriera non ha infatti mai segnato ad un club inglese. La gara è una di quelle importanti e questo anche il giocatore lo sa bene.
Sbloccarsi in una sfida così tanto delicata, in attesa del ritorno, potrebbe ridare fiducia ad un calciatore sul quale il club crede molto. Le trattative con la società si alternato fra continui alti e bassi, non mancano i colpi di scena fra entourage, avvocato del ragazzo e diversi protagonisti del club, fra questi Paolo Maldini e Ricky Massara.
Leao è parte integrante del progetto, nonostante ciò resta il problema del contratto fino al 30 giugno 2024 e i problemi sul prolungamento. La strada da fare è tanta, segnare però il primo gol in carriera ad un club inglese, specialmente in caso di gol vittoria o comunque sia decisivo, sarebbe un bel viatico per riavviare i colloqui con la dirigenza rossonera.