Atalanta, Hateboer ko ma Gasperini non dispera: chi sarà il sostituto

Atalanta, Hateboer ko ma Gasperini non dispera: chi sarà il sostituto. L’esterno destro olandese tornerà all’inizio della prossima stagione

Il classico fulmine a ciel sereno. L’unica nota di buio che ha guastato, in parte, la splendida e travolgente vittoria dell’Atalanta all’Olimpico contro la Lazio di Sarri. Tre punti fondamentali per i nerazzurri che riscattano il ko del Mapei e si rilanciano alla grande in piena zona Champions. Gian Piero Gasperini però non riesce a sorridere fino in fondo: un grave infortunio terrà Hans Hateboer lontano dai campi per i prossimi mesi.

Hateboer ko
Hans Hateboer – TvPlay.it

Una tegola molto pesante per gli orobici che dovranno fare a meno del forte giocatore olandese fino al termine della stagione. Le prime impressioni dello stesso Gasperini hanno trovato conferma nell’esito degli esami diagnostici a cui il giocatore è stato sottoposto qualche ora fa: Hateboer ha riportato infatti la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, come recita il comunicato emesso dal club bergamasco.

Atalanta, Hateboer out fino a giugno: Gasperini ha già scelto il sostituto

Atalanta B.C. comunica che nella tarda mattinata di domenica 12 febbraio Hans Hateboer è stato sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali e a consulenza specialistica che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro“. Un problema in più per l’Atalanta, in piena lotta per la conquista di un posto in Champions League insieme a Milan, Inter, Roma e Lazio.

Soppy in campo
Brandon Soppy – TvPlay.it

L’assenza prolungata di Hateboer non dovrebbe comunque stravolgere l’assetto ormai collaudato dell’Atalanta. Gasperini, non avendo l’impegno infrasettimanale delle coppe europee, potrà gestire al meglio le forze a disposizione. A prendere il posto del nazionale olandese dovrebbe essere il 21enne talento francese Brandon Soppy, finora utilizzato con il contagocce ma pronto a sostituire l’esterno oranje sulla fascia destra.

Tra l’altro il rientro a tempo pieno di Davide Zappacosta, a segno con uno splendido gol nella sfida di sabato sera contro la Lazio, rende più agevole il lavoro di Gasperini. Dunque, la ricchezza e la qualità dell’organico nerazzurro consentono al tecnico di Grugliasco di ammortizzare il danno dell’infortunio occorso ad Hateboer. L’Atalanta ha dimostrato di poter lottare fino alla fine del campionato e potrà farlo anche senza Hateboer.

Gestione cookie