Roma, il jolly a sorpresa per l’Europa League: Mourinho non si nasconde

Roma, il jolly a sorpresa per l’Europa League: Mourinho non si nasconde. Il tecnico lusitano già pensa alla doppia sfida contro il Salisburgo

La partita di Lecce è già alle spalle: il pareggio ottenuto al Via del Mare dalla Roma contro i giovani talenti di Marco Baroni non è un risultato da disprezzare, considerate le difficoltà incontrate da Dybala e compagni e la forza di una squadra che davanti al proprio pubblico ha battuto finora due big come Lazio e Atalanta e imposto un sofferto pareggio ai campioni d’Italia del Milan.

Mourinho riflette
Josè Mourinho – TvPlay.it

Archiviato dunque l’1-1 colto in Salento, un risultato che consente ai capitolini di restare in piena corsa per un posto in Champions League, in casa giallorossa l’attenzione si sposta inevitabilmente su una gara di vitale importanza per il prosieguo della stagione, l’andata dei play off di Europa League in programma giovedì contro il Salisburgo in casa degli austriaci. Un match a cui la società tiene moltissimo, per ragioni di immagine e di crescita anche economica.

Roma, il jolly a sorpresa per l’Europa League: l’annuncio di Mourinho

Lo stesso Josè Mourinho sa benissimo che andare avanti il più possibile in Europa è una delle priorità di questa stagione. E il cammino nella seconda competizione continentale inizia proprio dal match contro la squadra allenata da Matthias Jaissle. Una squadra che è arrivata terza nel girone di Champions League che ha visto piazzarsi ai primi due posti Chelsea e Milan. Dunque, si tratta di un avversari da prendere con le molle.

Belotti in crescita
Andrea Belotti – TvPlay.it

E proprio in vista della sfida di giovedì prossimo, lo Special One ha in mente di dare vita a un mini turnover, nonostante l’organico della sua Roma non permetta di cambiare troppo. Ma qualcosa di nuovo potrebbe vedersi, magari proprio in attacco dove Tammy Abraham rischia di giocare sempre come nella scorsa stagione per mancanza di una vera alternativa. Ma Mourinho stavolta è convinto di avere un sostituto all’altezza.

Per noi il difficile viene ora, con tre partite a settimana. Abbiamo recuperato Wijnaldum, a cui manca ancora un po’ di intensità ma che sarà fondamentale e poi c’è Belotti: il Gallo finalmente sta avendo sta avendo una buona condizione fisica e ci sarà molto utile”. Dunque, proprio contro il Salisburgo potrebbe scattare l’ora dell’ex centravanti del Torino.

Gestione cookie