Mengoni vince Sanremo tra gli applausi di pubblico e critica, il cantautore trionfa all’Ariston e Caressa racconta il successo.
Due vite, quelle di Fabio Caressa e Marco Mengoni, unite dal talento e la disponibilità. Il celebre artista vince Sanremo dieci anni dopo l’essenziale e raccoglie il plauso dei più affezionati, ma anche dei semplici amatori di musica. La sua canzone emoziona e colpisce pubblico e critica, ma non è tutto. Marco Mengoni è noto anche per fare ogni cosa con la dovuta accuratezza.
L’artista è molto attento alla comunicazione: l’entourage ha annunciato che avrebbe partecipato alla kermesse qualche mese fa con un video Instagram particolarmente divertente. C’era Fabio Caressa che commentava questa decisione, alla sua maniera. Come fosse un gol da Champions. Ora che Mengoni ha vinto non può esimersi dal fare lo stesso: commentare la vittoria dell’artista come fosse un trionfo mondiale. Lo fa insieme alla moglie, Benedetta Parodi, altro celebre volto televisivo.
Mengoni vince, Caressa commenta: il retroscena post Sanremo
“Andiamo a prenderci la coppa, Marco”, si sente su Instagram. La storia viene subito condivisa dall’artista che accompagna tutto con un cuore. Il suo, idealmente, che abbraccia i fan. Caressa compreso. Scalpore ha fatto la volontà del cantautore di attendere gli estimatori sotto il suo albergo a Sanremo. In ginocchio, quasi a dire: “Sono qui per voi”. Una scena commovente che, insieme al commento di Caressa, fa venire i brividi.
Mengoni il suo successo più grande l’ha ottenuto. Ora testa all’Eurovision, a cui andrà per la seconda volta. Ora, però, dovrà ricontattare Caressa: squadra che vince non si cambia. I fan sperano in un contributo altrettanto efficace, i risultati stavolta si sono visti, per questo il telecronista scalda l’ugola. È pronto a urlare di nuovo: come nelle migliori occasioni. Solo che, stavolta, invece di “Andiamo a Berlino”, dovrà dire “Andiamo a Liverpool”. Con Wembley ha funzionato, chissà se il bis è lecito sognarlo. In fin dei conti il numero due ha già portato bene una volta.