Alessio Romagnoli, nel match di ieri perso dalla Lazio contro l’Atalanta, ha riportato un infortunio muscolare. Ecco quali match salterà sicuramente
La Lazio non sta attraversando un buon momento. Dopo la roboante vittoria contro il Milan per 4-0, gli uomini di Sarri hanno raccolto solamente 2 punti in 3 partite (pareggi contro Fiorentina e Verona, sconfitta contro l’Atalanta).
Contro la Dea, nella sfida disputatasi ieri allo Stadio Olimpico, la Lazio ha perso per infortunio Alessio Romagnoli. Il classe ’95 si accasciato al suolo pochi minuti prima della fine del primo tempo, la smorfia di dolore è stata eloquente e Sarri non ha potuto fare altro che sostituirlo con Patric.
Nelle prossime ore, l’ex difensore del Milan si sottoporrà agli esami strumentali per comprendere con precisione l’entità dell’infortunio. Sicuramente, però, Sarri non lo avrà a disposizione a partire dall’impegno di giovedì contro il Cluj nell’andata dei play-off di Conference League.
Lazio, guai fisici per Romagnoli: quali partite salterà sicuramente
Romagnoli, oltre a saltare il match contro i romeni in Conference League, molto difficilmente tornerà a disposizione di Sarri per la sfida di domenica contro la Salernitana all’Arechi. Il classe ’95, dunque, potrebbe riuscire a tornare in tempo per il match contro la Sampdoria in programma lunedì 27 febbraio.
Se tale scenario dovesse avversarsi, l’ex Milan salterebbe la doppia sfida contro il Cluj e, appunto, il match valido per la 23^ giornata contro la Salernitana di Davide Nicola. Sarri per le prossime settimane potrà contare solamente su Casale, Patric e Gila, considerato che anche Radu è ai box per una lesione muscolare.
I tre difensori centrali si alterneranno a partire proprio dal match contro il Cluj in cui potrebbe riposare Casale per far spazio alla coppia tutta spagnola formata da Patric e Gila.