Massimiliano Allegri si è scagliato contro alcuni tifosi: il motivo del durissimo sfogo del tecnico della Juve nel match con la Fiorentina.
La Juve ha infilato la seconda di vittoria di fila in campionato, superando di misura la Fiorentina nella 22.a giornata di Serie A. Un successo importante, arrivato grazie dal gol decisivo di Rabiot, che alimenta la rimonta dei bianconeri dopo la penalizzazione. Nel finale di partita però sta facendo discutere l’improvviso sfogo di Massimiliano Allegri contro alcuni tifosi presenti in tribuna.
La Juve continua a recuperare posizioni in classifica battendo la Fiorentina dopo il risultato positivo con la Salernitana. La zona europea è ancora distante ma mancano tante partite alla fine e sulla carta i bianconeri potrebbero ancora sperarci. Non sono ammessi però passi falsi nel prosieguo di un campionato complicato in corsa dal caso plusvalenze e da una brutta partenza.
Ora la squadra, anche col recupero di alcuni giocatori, si sta lentamente ritrovando e Allegri può essere soddisfatto delle ultime prestazioni. Il tecnico toscano però, dopo aver vissuto tranquillamente il match dell’Allianz Stadium, si è scatenato negli ultimi minuti dopo il pareggio annullato dei viola dove è stato anche ammonito dall’arbitro.
Allegri su tutte le furie: il gesto alla tribuna diventa un caso
Nonostante la vittoria della Juventus, Allegri ha trovato comunque il modo di arrabbiarsi. In questo caso i giocatori non c’entrano nulla perché hanno fatto il loro dovere ma a dare fastidio è stato il comportamento di una parte del pubblico presente allo stadio. Dalle immagini riprese dalle telecamere, poi circolate sui social, si vede l’allenatore andare con aria minacciosa ad affrontare a muso duro alcuni tifosi.
Un durissimo diverbio a distanza dove sono volate parole grosse e gesti di stizza che hanno lasciato tutti sorpresi. In effetti nessuno ha capito il motivo di questo acceso battibecco con la gara ancora in corso poco prima del fischio finale. Nello specifico si vede Allegri girarsi spalle al campo verso un settore posizionato dietro le panchine e dal labiale si capiscono alcune parole come “Cosa c’è?”, “Stai zitto”, “Vai te ad allenare” e infine “Vieni qua”.
Uno strano episodio spiegato e chiarito dal stesso diretto interessato alla precisa domanda nel post-partita ai microfoni di DAZN: “C’è qualcuno che prende di mira alcuni giocatori che a prescindere vengono fischiati al loro ingresso. Succede con Kean, De Sciglio, a volte a Paredes: sono giocatori della Juventus. E’ poco rispettoso per ragazzi che in un momento non facile stanno facendo buone cose”.
Non è la prima volta che il tecnico prende le difese di alcuni singoli come era già successo la scorsa partita quando erano arrivati copiosi fischi all’indirizzo proprio di De Sciglio, oggi titolare e in campo per tutti i novanti minuti. Uno screzio che rovina un po’ la serata dei bianconeri in una stagione in cui ogni giorno ci sono nuove polemiche.