Tegola in casa neroverde, l’attaccante ha subito un altro stop: è stato sostituito al 12′ per un problema alla coscia
Procede tra alti e bassi la stagione di Domenico Berardi, che fin qui non ha trovato troppo spazio a causa degli infortuni, ma che quando è stato a disposizione ha indubbiamente tolto le castagne dal fuoco ai suoi, che non godono di certo di una posizione di classifica ottimale. Quando la 22esima giornata di Serie A deve ancora terminare, il Sassuolo si trova al 15esimo posto con appena 23 punti (+9 dalla zona retrocessione): un bottino decisamente scarno se si pensa alle ultime stagioni della squadra neroverde.
A complicare le cose per il tecnico Alessio Dionisi ci si mette anche l’infermeria: Domenico Berardi, uno dei punti di forza della squadra, nel corso del match odierno in casa dell’Udinese è stato costretto ad abbanonare anzitempo il campo per via di un fastidio avvertito alla coscia destra. Dopo appena 12 minuti, a causa del suo problema muscolare, il mister ha mandato in campo Bajrami, quando la gara era sull’1a1. Al momento l’attaccante dovrà sottoporsi ai controlli di riti per capire l’entità dello stop.
Berardi, tutti gli stop di questa annata
Nei prossimi giorni si saprà certamente di più dell’infortunio di Domenico Berardi: il numero 10 degli emiliani ha lamentato un problema all’adduttore e verrà quindi valutato nelle prossime ore. Quello che salta all’occhio è che il classe ’94 è al terzo stop di stagione e fino ad ora ha giocato 11 partite (3 come riserva). Da inizio campionato ad oggi è stato out già per 70 giorni.
Il primo infortunio lo ha subito il 30 agosto, al bicipite femorale: in quel caso è stato fermo 46 giorni. A seguire si è rifermato per 24 giorni a causa di un problema alla coscia. Ha così saltato 11 gare delle 22 totali, considerando i pochi minuti giocati nella giornata in corso. Al momento è impossibile pronosticare il suo rientro, ma sul fatto che la sua stagione sia dannata non c’è dubbio alcuno. E pensare che solo una decina di giorni fa Domenico Berardi è stato il protagonista del 5-2 che i suoi hanno inflitto al Milan a San Siro, siglando una rete e sfornando tre assist ai compagni.