PSG, che disastro per Messi e Neymar: squadra decimata per la Champions

Il PSG rischia di arrivare decimato alla sfida di Champions contro il Bayern Monaco: cosa sta succedendo ai francesi.

Una settimana decisamente da dimenticare per il PSG. Dopo l’eliminazione dalla Coppa di Francia per mano del Marsiglia (con gol dell’ex Atalanta Ruslan Malinovskyi) e l’infortunio di Messi che non dovrebbe esserci contro il Bayern Monaco, un virus intestinale ha colpito il ritiro dei parigini poche ore prima della partita di Ligue 1 di oggi contro il Monaco.

Lionel Messi PSG
Messi, attaccante del PSG (TvPlay.it)

La situazione è in costante evoluzione e il tecnico dei parigini Galtier è piuttosto preoccupato. Il top club francese è infatti in un momento complicato, con la delicata partita di Champions League che è sempre più vicina.

PSG, quante preoccupazioni in vista della Champions

Stando a quanto riportato da Rmc Sport, alcuni giocatori si sarebbero svegliati nella notte con forti dolori allo stomaco e vomito. Tra questi ci sarebbero anche Fabian Ruiz e Vitinha. Galtier sarà costretto a schierare un undici d’emergenza per la partita di campionato contro i monegaschi. Ma non è di certo finita qui.

Infortunio Mbappé
Infortunio Mbappé: PSG-Bayern a rischio (TvPlay.it)

Se la situazione non dovesse rientrare in tempi brevi o addirittura peggiorare il rischio è che diversi calciatori saranno costretti a saltare anche il match di Champions League contro il Bayern Monaco. La massima competizione europea torna infatti in scena dopo oltre 3 mesi dall’ultima volta. La partita tra la compagine parigina e i bavaresi è in programma martedì 14 alle ore 21 al Parco dei Principi.

Mentre Messi, che riprenderà ad allenarsi a partire da lunedì con la speranza che riesca a rientrare tra i convocati per la delicatissima partita di Champions League, Mbappé non sarà sicuramente della sfida. Ai due attaccanti vanno anche aggiunti Verratti, Renato Sanches e Mukiele, tutti e 3 alle prese con i rispettivi infortuni. Toccherà dunque a Neymar caricarsi la squadra sulle spalle nella partita di martedì contro il Bayern Monaco. Sullo sfondo anche il virus intestinale che sta colpendo la formazione di Galtier: gli indisponibili potrebbero quindi essere anche di più.

Gestione cookie