E’ scattata l’operazione rinnovo di Osimhen e Kvaratskhelia: ecco i dettagli della strategia azzurra per blindare i suoi gioielli
Pochi giorni fa con l’intervista rilasciata alla Sportbild il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha di fatto blindato i gioielli della “corona azzurra”. Il Napoli non ha debiti da onorare, è una società con i conti in regola e quindi non ha alcuna necessità di vendere per fare cassa, ha argomentato il Presidente azzurro.
Eppure il pericolo che Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, tra i protagonisti assoluti dello sfavillante campionato degli azzurri che si avvicinano a grandi falcate a conquistare lo scudetto, possano salutare a fine stagione non è del tutto scongiurato.
I due, infatti, sono corteggiati dai ricchi club della Premier League, con il Chelsea e il Manchester United, sempre alla ricerca del sostituto di Cristiano Ronaldo, pronti ad aprire un’asta pur di aggiudicarsi il centravanti nigeriano, capocannoniere della Serie A con 16 centri.
Osimhen e Kvaratskhelia, parte l’operazione “rinnovi”: i dettagli
In particolare, a far paura è soprattutto il Chelsea che nella finestra invernale di mercato ha speso la bellezza di 221 milioni di euro per mettere sotto contratto Enzo Fernandez (121 milioni) e Mychajlo Mudryk (100 milioni). Tuttavia, il Napoli non ci sta a essere condannato al ruolo di vittima sacrificale e, infatti, ha già pronte le contromisure per respingere l’assalto ai suoi gioielli.
Forte dell’intenzione, più volte manifestata, del nigeriano e del georgiano di rimanere al Napoli dove si trovano benissimo, il Ds Cristiano Giuntoli sta interloquendo con i loro procuratori, che finora hanno avuto un comportamento trasparente e in sintonia con il club azzurro, per gettare le basi del prolungamento con adeguamento dei loro contratti.
Anche se l’attuale stipendio di Osihmen, 4.5 milioni fino al 2025, è abbondantemente oltre i parametri fissati dal Napoli (3.5 milioni netti), il Napoli è orientato a fare un ulteriore sacrificio facendolo lievitare con una serie di ricchi bonus per strappare il sì del nigeriano all’allungamento di un anno del contratto in essere.
Discorso diverso per Kvaratskhelia che è legato al Napoli da un contratto che scade nel 2027 e che guadagna “solo” 1.2 milioni di euro. Il suo agente ha finora smentito qualsiasi interessamento consapevole che in estate ci sarà tutto il tempo per sedersi al tavolo con Giuntoli per ridiscutere le cifre del contratto che inevitabilmente verranno raddoppiate arrivando a 2.5 milioni, in modo da rendere insensibile il georgiano alle lusinghe delle sirene inglesi, e nel contempo prolungarlo al 2028.