Dall’infermeria rossonera arrivano buone notizie sull’estremo difensore, la cui assenza in questo periodo si è decisamente fatta sentire
Il Milan ha rialzato la testa: la squadra di Pioli è tornata alla vittoria dopo un digiuno che durava dalla prima giornata di campionato del nuovo anno. I rossoneri infatti hanno ottenuto i tre punti soltanto a Salerno in questo 2023 ed hanno subito pesanti sconfitte, una che è anche costata al Diavolo la Supercoppa Italiana contro i cugini interisti. Ieri sera a San Siro, nell’anticipo della 22esima giornata di Serie A, i milanisti hanno avuto la meglio sul Torino di mister Juric, grazie alla rete di Giroud arrivata al 62′ (1-0 il risultato finale).
Il periodo in casa Milan non è certamente dei migliori e a complicare le cose ci ha pensato anche l’infermeria: tanti i big assenti in campo, tra cui Ibrahimovic che è tornato ieri tra i convocati di Pioli e Mike Maignan, il portiere titolare che lo scorso anno è stato tra i protagonisti indiscussi della cavalcata milanista fino allo scudetto; la sua assenza si è fatta decisamente sentire e ora i tifosi, e tutto l’ambiente rossonero, fanno il conto alla rovescia per quando tornerà a disposizione del tecnico milanista.
Maignan, a breve in gruppo
Sulla situazione-Maignan, a pochi minuti dal fischio d’inizio di Milan-Torino, si è espresso il direttore dell’area tecnica rossonera, Paolo Maldini, ai microfoni di DAZN: “E’ una cosa programmata per un rientro in squadra nei prossimi dieci giorni, avendo avuto due ricadute deve stare molto attento. E’ una situazione delicata, siamo passati per una possibilità di intervento durante questi mesi ed è stata evitata“.
La notizie è sicuramente degna di nota, visto che il Milan ha un quarto posto da difendere con tutte le sue forze: raggiungere uno dei primi quarti posti è l’obiettivo dei rossoneri, che tuttavia sono ancora impegnati in Champions League. La squadra di Pioli affronterà infatti il Tottenham di Conte negli ottavi di finale della competizione, in programma martedì a Milano. Dopo le pesante sconfitte rimediate, a Milanello sperano che il successo ottenuto ieri contro i granata possa dare il via ad un percorso meno complicato rispetto a quello con cui hanno fatto i conti fino a questo momento della stagione.