La Juventus guarda al futuro per ricreare una solida ossatura di calciatori italiani: chi è il difensore che piace alla dirigenza bianconera.
Guarda ai giovani e al futuro la Juventus. Le situazioni extra campo e un bilancio in rosso obbligano la dirigenza bianconera a rimodulare il mercato in entrata. Basta spese folli, sì a investimenti oculati su calciatori giovani e di prospettiva.
L’intenzione della Juventus, infatti, è quella di ricreare una solida ossatura azzurra che è stata alla base dei tanti successi delle ultime stagioni. Per questo motivo gli scout bianconeri sono particolarmente attivi nel ricercare giovani talentuosi che potrebbero essere già pronti per vestire la pesante maglia della Vecchia Signora.
Juventus,
Dopo aver acquistato Federico Gatti dal Frosinone nella passata stagione, la Juventus guarda di nuovo alla Serie B per cercare rinforzi per la propria difesa. Quella difesa che nell’ultimo decennio è stata composta dal formidabile trio della “BBC” (Barzagli-Bonucci-Chiellini), che ha permesso ai bianconeri di ottenere tante vittorie e soddisfazioni. Alla base dei successi, infatti, ci devono sempre essere solide fondamenta, ovvero un reparto arretrato praticamente invalicabile.
Il nome nuovo che sta circolando dalle parti della Continassa è quello di Giorgio Cittadini, giovane difensore centrale di proprietà Atalanta ma attualmente in prestito al Modena, in Serie B. Il classe 2002 si sta già imponendo come uno dei migliori interpreti della categoria, tanto da essersi anche meritato la convocazione di Roberto Mancini per lo stage in azzurro di dicembre.
Cittadini è un difensore dotato di grande struttura fisica (1.94 cm), ma quello che emerge soprattutto guardandolo giocare è la sua spiccata personalità. Nonostante la giovanissima età e la poca esperienza tra i grandi, il 20enne lombardo sa guidare la difesa in maniera magistrale. Forte nel gioco aereo e roccioso nei duelli uno contro uno. Non ha neanche 20 partite nel professionismo, ma ha la stoffa del vero veterano. Già a gennaio la Fiorentina aveva provato a soffiarlo al Modena, trovando però la porta blindata. Tutto rimandato a giugno quando tornerà all’Atalanta.
Il ragazzo andrà in scadenza nel 2024: i bergamaschi potrebbero anche decidere di cederlo per fare cassa. La Juventus ci ha intravisto delle potenzialità importanti e continuerà a seguirlo fino a fine stagione. In caso di relazioni ulteriormente positive i bianconeri proveranno l’assalto nel mercato estivo, per mettere dentro un altro tassello utile alla propria ricostruzione. Giovane, italiano e di talento: Cittadini ha tutte le caratteristiche cercate dalla Vecchia Signora, desiderosa di tornare ai vertici del calcio europeo il prima possibile.