Juve Stabia, il club campano è pronto a metterci il cuore. Stavolta non è una scelta di campo, ma una decisione concreta: l’iniziativa.
Oltre ogni ostacolo. Il calcio può aiutare con piccoli grandi gesti. Tifare una squadra migliora la vita delle persone, ma quando questo giovamento viene dimostrato in concreto c’è l’ulteriore consapevolezza che il calcio non sia soltanto uno sport. La forza dell’amore muove il mondo, anche in tribuna. Niente è come sembra fin quando un sogno non diventa realtà: lo sanno bene i genitori della piccola Mariarosaria, una bambina affetta da Trasposizione dei Grossi Vasi Congenitamente Corretta.
La patologia, nello specifico, consiste nell’inversione dei due ventricoli e le rispettive valvole. Questo significa fare i conti con un perenne affaticamento al cuore: la piccola ne risente da qualche tempo, vuol dire – come specifica il consulto medico – che ha bisogno di un intervento salvavita nel minor tempo possibile. I mezzi ci sarebbero, anche la struttura: mancano i fondi.
Juve Stabia dal cuore d’oro: l’iniziativa del club
Allora la Juve Stabia, principale realtà calcistica presso la cittadina di Castellammare, ha organizzato una raccolta fondi benefica. Non in maniera casuale. Nel corso della partita contro il Taranto, ciascun tagliando incassato verrà devoluto alla famiglia della piccola che potrà portarla a Boston e finalmente mettere fine alle sue sofferenze.
Non significa che la battaglia sarà finita, ma è possibile stabilire un punto di ripartenza. Uniti per la solidarietà. Conta questo, tutto ciò che rende il calcio molto più di un semplice avvicendamento. Quel cuore “riparato” Mariarosaria potrà usarlo per tifare ancora di più e vivere la vita dei propri sogni. Con la Juve Stabia – è il caso di dirlo – in fondo al cuore. Nella speranza che interventi del genere non servano più e il prossimo appuntamento per Mariarosaria e la famiglia sia allo stadio per godere insieme di un successo comune.