Daniele De Rossi perde ancora e la SPAL rischia la retrocessione, ma per ora il tecnico non rischia l’esonero: ecco perché.
Momento grigio, o forse meglio dire nero per la SPAL guidata da Daniele De Rossi. L’ex centrocampista della Roma, alla sua prima avventura da allenatore, sta trovando tantissime difficoltà. D’altronde la Serie B è pur sempre una categoria molto complicata, specialmente per chi non ha tanta esperienza nel ruolo.
E adesso anche la classifica di Serie B si fa sempre più difficile. La SPAL si trova infatti al 18° posto con appena 24 punti in 24 giornate. La formazione estense in questo momento sarebbe automaticamente retrocessa in Serie C.
SPAL, ecco perché De Rossi potrebbe rimanere
Contro il Venezia, nel match giocato oggi pomeriggio, è arrivata la settima sconfitta della gestione Daniele De Rossi alla SPAL. Gli estensi sono al terzo stop di fila dopo quelli contro Bari e Cagliari, con l’ultima vittoria che risale al 14 gennaio quando la formazione di Ferrara s’impose sulla Reggina al ‘Granillo’. Sono sei invece i pareggi totali ottenuti dal tecnico romano.
Molti dei tifosi della SPAL stanno chiedendo a ripetizione l’esonero di Daniele De Rossi, ma pare che la società estense stia ritardando questa opzione per un motivo: il recente arrivo di Radja Nainggolan. Il centrocampista belga avrebbe infatti accettato la destinazione biancoazzurra proprio perché presente sulla panchina De Rossi, suo ex compagno di squadra alla Roma e amico anche fuori dal campo.
Per queste ragioni la dirigenza dei ferraresi non vuole al momento salutare De Rossi. Secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che in caso di esonero del tecnico 39enne, anche Nainggolan potrebbe chiedere la rescissione del contratto. Un’ipotesi a cui la SPAL non vuole assolutamente far fronte, specialmente in un momento in cui ha assoluto bisogno di racimolare punti. Il belga si è infatti già imposto come uno dei migliori della squadra, andando in gol settimana scorsa all’esordio contro il Bari e fornendo anche un assist a Moncini.
E’ quindi probabile pronosticare che De Rossi possa quindi ancora rimanere saldo sulla panchina dei biancoazzurri. In caso di situazione sempre più grave, però, la dirigenza estense dovrà prendere una posizione netta, con anche il rischio di salutare il nuovo arrivato di lusso.