Tragedia in Turchia, il terremoto scuote l’animo di Spalletti: il gesto – VIDEO

Le immagini che arrivano dalla Turchia e Siria hanno emozionato chiunque: il messaggio di Spalletti sulla tragedia.

Superate le 20 mila vittime a causa del terremoto che ha colpito Turchia e Siria. Si tratta di una delle più gravi tragedie naturali degli ultimi anni. Le popolazioni stanno vivendo un momento difficile. Tanti, troppi i bambini incastrati sotto le macerie. E non bastano gli aiuti umanitari e gli sforzi che stanno facendo i tanti volontari turchi e siriani e di altri angoli del mondo, accorsi e mobilitati subito per supportare le vittime di questa immane tragedia.

Luciano Spalletti e il messaggio per la Turchia e Siria
Luciano Spalletti e il messaggio per la Turchia e Siria (TvPlay.it)

Aiuti che arrivano anche dal mondo del calcio. Zaniolo, appena sbarcato ad Istanbul, si è tirato su le maniche e si è messo all’opera. Immediato l’intervento di Mertens che si è dato subito da fare, imballando scatoloni che sarebbero serviti nell’Anatolia.

E l’ultimo gesto solidale arriva dal Napoli. Luciano Spalletti, infatti, ha voluto esprimere il suo cordoglio, ma anche un messaggio di speranza, verso il popolo turco e quello siriano.

Terremoto in Turchia e Siria: il messaggio di Spalletti

Il mister del Napoli non è nuovo a questi atti solidali. E’ successo durante le prime dimostrazioni di intolleranza del popolo iraniano nei confronti del regime opprimente. Spalletti portò in conferenza stampa delle rose per le donne iraniane, che lottano per ottenere la libertà negata, per l’istruzione, per i diritti.

Spalletti terremoto Turchia
Luciano Spalletti emozionato: il messaggio sul terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria (TvPlay.it)

A scuotere l’animo dell’allenatore azzurro, oggi, sono le immagini che vengono trasmesse direttamente dalla Siria e dalla Turchia. Tutti quei corpi schiacciati dalle macerie e dai palazzi collassati hanno evidentemente emozionato l’allenatore.

“Il terribile terremoto che ha colpito Turchia e Siria ha scosso tutti noi – afferma con tono sicuro Spalletti, supportato dal quadro di Maradona alle sue spalle – Dobbiamo esprimere la nostra vicinanza alle popolazioni che stanno soffrendo e a tutti gli eroi che sono corsi in loro aiuto“.

Gestione cookie