Sanremo 2024, Amadeus ancora in conduzione: arrivano le conferme

Arrivano le conferme. Amadeus al timone anche dell’edizione 2024 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo

Il Festival della Canzone Italiana di Sanremo, l’unico evento, al pari dei match della Nazionale di calcio, in grado di tenere incollati al piccolo schermo milioni di italiani, è alle battute finali. Ieri si sono esibiti tutti i 28 concorrenti, votati dal pubblico da casa con il televoto e dalla giuria demoscopia, con in testa alla classifica parziale ancora Marco Mengoni.

Amadeus Sanremo 2024
Sanremo, Amadeus in conduzione anche nel 2024 (TvPlay.it)

A prendersi la scena, però, sono stati i Maneskin che sono ritornati di nuovo all’Ariston, laddove è iniziata la la loro incredibile ascesa nell’olimpo del rock internazionale (il loro ultimo album, “Rush“, è al vertice di 15 diverse chart straniere) con una performance, un medley delle loro hit tra cui il brano “Zitti e buoni” con cui hanno trionfato a Sanremo nel 2o21, che ha infiammato l’Ariston e che ha visto come special guest una leggenda del rock come Tom Morello, ex batterista dei Rage against the machine.

Sanremo 2024, al timone ancora Amadeus: arrivata la richiesta ufficiale

Stasera sarà la serata delle “cover” durante le quale i cantanti in gara reinterpreteranno, in duetto con un/un’ ospite, una hit dell’intervallo di tempo che va dagli anni ’60 al 2000. Tanti gli artisti (non concorrenti) sul palco: da Elisa a Eros Ramazzotti, da Arisa a Sangiovanni, a Emma, Noemi e Lorella Cuccarini, solo per citarne alcuni. Anche se il duetto più atteso è la reunion tra gli Articolo 31 e Fedez che riproporranno un medley dei successi degli Articolo 31.

Amadeus Sanremo 2024 conferme
Amadeus e il co-conduttore Gianni Morandi (TvPlay.it)

Insomma, si prospetta un’altra serata di grandi emozioni, un gustoso antipasto prima del clou di domani sera con la proclamazione del vincitore/vincitrice di un’edizione festivaliera che è già nella storia per gli ascolti record, superati quelli già eccezionali dell’anno scorso, e per la prima volta di un Capo dello Stato, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla serata inaugurale, in platea ad assistere all’evento nazionalpopolare per eccellenza.

Un Sanremo, quindi, che, come poche volte in passato, mette d’accordo tutti e un gradimento che neanche le strumentalizzazioni politiche sul messaggio del Presidente ucraino Zelensky che il conduttore Amadeus leggerà domani sera scalfisce. Non meraviglia, pertanto, che al principale artefice del clamoroso successo della kermesse canora, il conduttore, nonché Direttore artistico, Amadeus, come raccolto dalla nostra redazione di Tvplay, abbiano ufficialmente chiesto di condurre Sanremo anche l’anno prossimo. Accetterà? Staremo a vedere. Quel che è certo che, a dispetto degli sfottò dei suoi giovanissimi ospiti, il “ma a -13 fa freddo?” rivoltogli dal giovanissimo attore Mario Di Leva, tifosissimo del Napoli, Amadeus è l’unico interista che vince su tutta la linea.

Gestione cookie