Real Madrid-Al Hilal, una sfida esaltante che oltre a portare ad un grande trofeo, porterà ad un premio economico molto ricco.
Alla conquista dell’ottantaseiesimo trofeo: è questo lo slogan ma anche l’obiettivo di un Real Madrid che nella sua storia ha dimostrato di essere un club vincente e che, oltre ad affascinare per il suo gioco, ha conquistato tutti per la sua fame di vittorie. Un qualcosa di unico, meraviglioso, che ha spinto sempre milioni di appassionati di calcio a seguirli con costanza ovunque e in qualsiasi competizione.
D’altronde, se è uno dei club con maggiori introiti per marketing ed una delle squadre più seguite al mondo, un motivo ci sarà. E quel motivo, va ricercato anche nel fatto che è un club abituato a vincere tantissimo e in qualsiasi momento. Un qualcosa di cui Carlo Ancelotti è ben consapevole e infatti, ambisce a vincere l’ennesimo trofeo della sua carriera perché, aggiudicarsi il Mondiale per club, significherebbe anche consentire al suo club di proseguire con la sua grande e vincente storia.
Real Madrid-Al Hilal: il montepremi è ricchissimo
Partecipare ad una competizione del genere, oltre al grande prestigio che ne deriva, genera anche un aumento degli introiti non indifferenti. Basti pensare che la FIFA, già solo per la partecipazione la Mondiale, corrisponde ai vari club 1 milioni di euro. Alla vincitrice della competizione, invece, andranno 5 milioni di euro mentre alla seconda classificata andranno come premio 4 milioni di euro. Insomma, se al club di Florentino Perez dovesse andare bene, tornerebbe in Spagna con un premio da 6 milioni di euro.
Un premio ricco, che se viene aggiunto ai 4,5 conquistati per la Supercoppa europea e 7 milioni di euro per la partecipazione e la finale della Supercoppa spagnola, fa comprendere chiaramente quanto il club di Madrid stia guadagnato in questa stagione grazie alle prestazioni superlative dei suoi calciatori.