Napoli, rinnovo Spalletti: spuntano i dettagli e le richieste del tecnico

Napoli sulla cresta dell’onda sia in campionato che in Europa e l’artefice di tutto è Luciano Spalletti, al quale De Laurentiis vuole rinnovare il contratto.

Non era facile giungere in una piazza in crisi di risultati da due anni e riportarla tra le prime quattro in Italia. Eppure, Luciano Spalletti, grazie alla sua maestria, la sua professionalità e le sue immense capacità è riuscito a plasmare questo Napoli. Alla squadra ha dato identità, gioco, unità d’intenti, un’obiettivo, capacità di pensiero e soprattutto voglia di lottare contro qualsiasi avversario senza mai arretrare.

Luciano Spalletti rinnovo Napoli
I dettagli sul rinnovo di Spalletti (TvPlay.it)

Prerogative importanti, che stanno consentendo alla squadra azzurra di mantenere meritatamente il primo posto in Serie A e di poter disputare senza ansia la prossima gara di Champions League contro L’Eintracht Francoforte. Notevoli passi in avanti di un gruppo nuovo, cresciuto grazie alla guida sapiente di un tecnico navigato che, già in passato ha avuto modo di dimostrare tutte le sue qualità di allenatore. Adesso, le sta solamente esaltando all’ombra del Vesuvio.

Napoli e il rinnovo Spalletti

D’altronde, che Spalletti fosse la scelta giusta per questa squadra e per questo club era una cosa ovvia e De Laurentiis lo sa fin troppo bene. Secondo le informazioni raccolte dalla redazione di TVPlay, il patron azzurro sarebbe disposto ad esercitare la clausola di rinnovo per il terzo anno. Un qualcosa che andrebbe bene anche al tecnico toscano, che è molto contento di essere l’allenatore del Napoli e di allenare questa squadra.

Napoli
Spalletti (TVPlay)

Una conferma che consentirebbe alla società di continuare a dialogare con l’allenatore sul futuro rinnovo. A quanto pare, le parti starebbero già parlando della questione e servirà sicuramente riaggiornarsi nei prossimi mesi per rivedere qualche piccolo dettaglio. Quale? Spalletti vorrebbe solo rinnovi di un anno con opzione per il secondo. Inoltre, visto l’ottimo lavoro svolto, potrebbero aumentare in termini economici i bonus in base agli obiettivi societari.

Dunque, piccoli dettagli da limare, che potrebbero portare alla fumata bianca, soprattutto perché sembrerebbe esserci la volontà di ambedue le parti di continuare questo splendido e proficuo sodalizio per ancora un po’ di tempo.

Gestione cookie