La Lazio si prepara ad affrontare l’Atalanta nella 22.a giornata di Serie A: la citazione di Sarri alla frase di Guardiola è curiosa.
Nella 22.a giornata di Serie A ci sarà anche la sfida tra Lazio e Atalanta, scontro diretto per l’Europa. Un match importante per entrambe le squadre, distanziate in classifica da un solo punto e in piena corsa per un posto anche in Champions League. La Dea ha perso l’ultima partita col Sassuolo ma Sarri non si fida e cita Guardiola confermando tutto il suo timore per l’avversario.
Con il crollo improvviso del Milan si è completamente riaperta la corsa alla qualificazione in Champions League che attualmente comprende diverse squadre. Considerando che lo scudetto appare nelle mani del Napoli, si tratta del duello più avvincente di questo campionato ormai chiuso per la lotta al titolo.
Per questo c’è grande attesa per un match come quello dell’Olimpico dove la Lazio ospiterà l’Atalanta in uno dei passaggi fondamentali per le rispettive stagioni. Nella gara d’andata i biancocelesti si imposero per 2-0 grazie alle reti di Zaccagni e Felipe Anderson ma oggi la Dea è tutta un’altra squadra e, dopo l’ultimo passo falso, vuole riprendere la striscia positiva.
Lazio, Sarri avverte: “Giocare con l’Atalanta è come…”
La Lazio ha lasciato qualche punto per strada, pareggiando le ultime gare con Fiorentina e Verona, ma mantenendo un’imbattibilità che dura da diverse settimane. Ora però i biancocelesti hanno bisogno di tornare alla vittoria per staccare in classifica l’Atalanta e continuare a inseguire l’obiettivo del quarto posto che sta diventando sempre più concreto.
Non sarà facile però conquistare un successo al cospetto della formazione di Gasperini, tornata a giocare bene quasi come in passato. I cambi di uomini hanno migliorato le prestazioni della Dea che è risalita tornando una pericolosa contendente. L’impegno metterà a dura prova la squadra di Sarri che ha avvertito tutti in conferenza stampa alla vigilia dell’incontro.
Il tecnico toscano conosce le insidie di questo impegno e, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha anche citato una simpatica frase di Guardiola di qualche anno fa. Nello specifico dicendo che giocare contro l’Atalanta è “come andare dal dentista”, ovvero una cosa spiacevole che non fai molto volentieri. Una sfida complicata dall’esito incerto che si deciderà anche in base alle mosse dei due allenatori.