Si guarda in casa Sassuolo con Davide Frattesi al centro di tutto: da cosa nasce l’interesse e perché l’intero club è convinto sul 23enne.
Motivazioni in grande stile e consapevolezza di poter dire la propria anche in un altro club. Davide Frattesi ha un contratto fino al 30 giugno 2026 con i neroverdi, ma potrebbe lasciare l’Emilia Romagna da qui a breve. Il centrocampista 23enne è motivato e starebbe valutando cosa fare in futuro.
Intanto il campionato di Serie A procede spedito e le valutazioni sul ragazzo potrebbero addirittura aumentare. Nel frattempo, però, emergono i primi dettagli sull’interessamento di un club che ha necessità di modificare il centrocampo, specialmente vista qualche addio a fine stagione.
Il nuovo obiettivo della Juventus
Davide Frattesi è un obiettivo della Juventus. Il centrocampista del Sassuolo avrebbe convinto l’intero comparto bianconero che va dall’allenatore ai dirigenti. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport. Sin da ora si starebbe lavorando per l’affare in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Contatti con l’agente Giuseppe Riso, ma al momento nessuna conferma ufficiale.
La Juve sonda il terreno per scoprire se ci sia l’effettiva disponibilità di trasferirsi a Torino in vista della prossima stagione di Serie A. E pensare che la Roma avrebbe dato piena disponibilità a trattare le prestazioni sportive del ragazzo, cosa però avvenuta in passato, ora la situazione sembrerebbe più fredda.
La mezzala ha un ingaggio in neroverde da un milione di euro, da qui la necessità di poter sostenere un investimento di questo tipo. Il cartellino del giocatore è di 25-30 milioni di euro che potrebbero emergere qualora Weston McKennie dovesse partire direzione Leeds. Non si tratta però dell’unica discriminante, così come il riscatto mancato di Leandro Paredes e il difficile rinnovo con Adrien Rabiot. Il trasferimento a Torino potrebbe diventare una opportunità da cogliere al volo, volontà del ragazzo permettendo.