Bologna, Arnautovic in campo col Monza? L’annuncio a sorpresa spiazza tutti

L’attaccante austriaco del Bologna potrebbe rivedersi già domenica nel match contro il Monza. Ecco le sue condizioni fisiche.

Marko Arnautovic sempre più vicino al rientro? Stando alle parole di Thiago Motta pare proprio di sì. L’attaccante austriaco, punta di diamante del Bologna, potrebbe rivedersi in campo già domenica nel match contro il Monza. I rossoblù e i brianzoli si sfideranno per tenere vivo il sogno di un possibile piazzamento al settimo posto, valido per una qualificazione alla Conference League della prossima stagione.

Marko Arnautovic
Marko Arnautovic, attaccante del Bologna (TvPlay.it)

Il tecnico italo-brasiliano ha aperto alla possibilità di un rientro del suo centravanti proprio oggi in conferenza stampa. “Arnautovic oggi ha fatto il primo allenamento con il gruppo. Da domani potremo valutare meglio la sua condizione, anche in base a come risponderà alle sollecitazioni della seduta odierna: se è tutto ok lo porterò almeno in panchina”.

Bologna, quanto è importante Arnautovic

Una splendida notizia, dunque, per la piazza rossoblù. Arnautovic è fuori dal rettangolo verde da ormai più di un mese. La sua ultima apparizione risale infatti al 4 gennaio scorso nella trasferta dell’Olimpico contro la Roma. Da lì in avanti un problema fisico apparso più serio del dovuto l’ha messo ko per le successive 6 partite (Coppa Italia compresa).

Bologna
Bologna (TvPlay.it)

Nonostante l’assenza del suo bomber, il Bologna ha comunque infilato una serie di ottimi risultati, con una striscia positiva che attualmente dura da 4 partite (3 vittorie e un pareggio). Anche grazie alle ottime prestazioni di Zirkzee, per caratteristiche molto simile all’austriaco, i rossoblù hanno mantenuto un ottimo livello di prestazioni. Certo è che la presenza di ‘Arna’ è senza dubbio fondamentale all’interno delle dinamiche tattiche richieste da Thiago Motta.

Dall’alto della sua esperienza, l’austriaco è un punto di riferimento sia nello spogliatoio che in campo. I numeri parlano per lui: 8 reti in 14 presenze stagionali. Fino all’infortunio, e prima che Osimhen prendesse il volo, inoltre, il 33enne era il capocannoniere della Serie A. Insomma, niente male. Il peso specifico all’interno della formazione rossoblù è indubbio.

Dopo oltre un mese di assenza il Bologna è pronto a riaccogliere la propria stella. Sarà lui la marcia in più di questo girone di ritorno, per inseguire quel settimo posto che è proprio lì, a portata di mano. Entusiasmo e consapevolezza, la piazza emiliana non si sbilancia ma intanto tira un altro sospiro di sollievo, rivedendo il proprio beniamino pronto a tornare ad illuminare il prato verde del Dall’Ara.

Gestione cookie