Serie A beffata, addio a un grande talento: andrà al Barcellona

Serie A beffata, addio a un grande talento: andrà al Barcellona. Il calcio italiano è sempre più indietro rispetto a quello di altri paesi

La crisi che attanaglia il calcio italiano ormai da anni sembra destinata a durare ancora a lungo. In primis a causa di determinate condizioni oggettive che rendono quasi impossibile sperare in una risoluzione dei problemi in tempi relativamente rapidi. E poi, soprattutto, perchè un buon numero di dirigenti e presidenti di club non hanno la minima intenzione di favorire la realizzazione di riforme indispensabili a riportare slancio e competitività al nostro movimento calcistico.

Serie A in crisi
Serie A – TvPlay.it

E anche per quanto riguarda le scelte più strettamente tecniche, come l’acquisto di giocatori provenienti dall’estero, nei direttori sportivi di molti club di Serie A manca il coraggio necessario ad investire su talenti da crescere e valorizzare. Per affrontare proprio il tema del mercato presente e futuro, soprattutto legato all’incapacità di società e dirigenti di rischiare su giovani e giovanissimi, ai microfoni di calciomercato.it in diretta su TvPlay è intervenuto l’agente FIFA Sabatino Durante.

Serie A beffata, il Barcellona anticipa le nostre big per Vitor Roque

“Visto che siamo in difficoltà economica e un campionato di terzo livello dal punto di vista tecnico dovremmo giocare d’anticipo, altrimenti diventiamo il mercato delle cariatidi come la Turchia o il Brasile di adesso, dove fanno il grande Flamengo che viene sbattuto fuori da una squadra araba. Io ho lo stesso problema sia in Brasile che in Italia, si parla di coppe, ma ora comanda bastoni”.

Vitor Roque
Vitor Roque – TvPlay.it

“Mi stupisce poi il Milan, purtroppo l’acquisto di De Ketelaere non ha dato i risultati sperati. Per esempio un talento cristallino come Vitor Roque sta andando al Barcellona, ma così come Vinicius Junior potevamo prenderlo noi o Rodrygo. Chiaramente l’ho proposto prima alle italiane, ma come capitò con altri giocatori. Non dirò però a chi l’ho proposto perché è segreto professionale, sono comunque agente FIFA. Il problema è che noi dovremmo cambiare un po’ tutto”.

Vitor Roque è un 18enne attaccante brasiliano dell’Atletico Paranaense, seguito da tempo da alcuni dei club più importanti d’Europa, compresi quelli italiani. Nessuno però ha avuto il coraggio di affondare il colpo e a spuntarla è stato il Barcellona.

Gestione cookie