Inter alle prese su più fronti ma con un problema interno sempre più serio e con quello mercato in arrivo. Nuovi guai per il tecnico nerazzurro.
Essere in lotta su tre fronti, nonostante qualche passo falso di troppo, fa ancora ben sperare in casa Inter. Certo, ci sarebbe da spiegare come mai, una squadra costruita per vincere tutto, si trovi a meno tredici dal Napoli ma tutto è ancora ampiamente recuperabile. C’è ancora una Champions League da giocare e una Coppa Italia da conquistare. E sulle coppa, Simone Inzaghi ha dimostrato di essere uno specialista nel conquistarle.
Per ottenere il massimo risultato, servirà però virare tutti nella stessa direzione fino a fine stagione, per poi prendere le dovute scelte in vista del prossimo campionato. Le decisioni da prendere sono tante perché, rispetto al recente passato, si ha la sensazione che questo spogliatoio non sia più unito e agguerrito come prima.
Inter, nuovi guai per Inzaghi
A quanto pare, ad influire negativamente sull’andamento della squadra ci sarebbe la questione rinnovi. Dopo aver perso Skriniar a parametro zero e con il grosso punto interrogativo di de vrij, la società nerazzurra sta cercando di capire come potersi tutelare per la prossima stagione visto che, in scadenza di contratto c’è anche Danilo D’Ambrosio.
A complicare i piani del duo Marotta-Ausilio è però Bastoni che, per quanto sia legato al club, non è ancora riuscito a trovare un accordo con la società. Il 23enne italiano ha un contratto fino a giugno 2024 e al momento percepisce uno stipendio da 2,8 milioni più bonus. Negli scorsi mesi, ci sono stati vari incontri con l’entourage del calciatore ma nonostante i vari tentativi la distanza tra domande e offerta è ancora molto ampia. I 6 milioni richiesti dal calciatore sono una cifra elevata per la società e a questo punto, c’è l’alto rischio di doversene privare già questa estate per non perdere anche questo giocatore a parametro zero.