Sui social è già scoppiato il dibattito sul neo acquisto Zaniolo: i tifosi turchi avrebbero preferito che i soldi spesi dal Galatasaray fossero devoluti ai terremotati.
Neanche il tempo di atterrare a Istanbul, per la nuova avventura, che Nicolò Zaniolo è già al centro di alcune polemiche. L’ex calciatore della Roma è approdato da poco in Turchia e nelle prossime ore dovrebbe svolgere le prime visite mediche.
Il classe ’99 è un nuovo acquisto del Galatasaray, almeno fino alla fine della stagione. Una trattativa lampo, nata negli scorsi giorni e portata a termine dal club turco, volenteroso di alzare ulteriormente il tasso tecnico della propria rosa. Nella formazione, infatti, ci sono già diversi calciatori con un passato in Serie A: da Mertens a Icardi passando per Sergio Olivera e Torreira. Zaniolo, dunque, troverà numerosi compagni e vecchie conoscenze del nostro calcio con cui condividere lo spogliatoio.
Zaniolo, la polemica dei nuovi tifosi
Lasciata l’Italia dopo diverse polemiche con i suoi ex tifosi, anche la nuova avventura in Turchia inizia paradossalmente nella stessa maniera. A Istanbul, infatti, l’accoglienza per il nuovo acquisto non è stata delle migliori: i tifosi turchi si sono già divisi sull’importante investimento economico fatto dal club in un momento drammatico per il Paese.
Il pensiero di tanti, ovviamente, è subito finito ai tanti connazionali colpiti dal terremoto degli ultimi giorni. Situazione che si sta aggravando di giorno in giorno visto che sono migliaia le persone che hanno perso praticamente tutto. Lo stesso Zaniolo avrebbe chiesto alla nuova dirigenza di non preparare alcuna festa d’accoglienza per il suo arrivo. Nonostante ciò, soprattutto sui social, il dibattito tra i fan del Galatasaray è apertissimo. C’è chi chiede che si organizzi invece un evento per accogliere il nuovo arrivato, così da racimolare denaro da devolvere alle popolazioni colpite dal sisma.
C’è invece chi si è espresso in maniera decisamente più dura, andando addirittura contro l’arrivo dell’attaccante italiano. A fare scalpore, in particolare, sono i 15 milioni di euro spesi dai turchi per portarlo via da Roma. “Molti di quei soldi – ha commentato un tifoso – potevano essere destinatati ai terremotati“. E ancora: “Se è stata spesa quella cifra, dovrebbe essere girata nelle zone più colpite dal sisma”. Una cosa è certa, in ogni caso Zaniolo fa parlare di sé. La sua avventura inizia già con le polemiche, vedremo se in campo, quanto meno, metterà tutti d’accordo.