Zaniolo al Galatasaray: sai chi è il miglior marcatore italiano in Super Lig? La top five

Zaniolo al Galatasary non è altro che l’ennesimo calciatore italiano che va in Turchia a cercare fortuna e a dimostrare le proprie qualità.

Cambiare aria a volte è la soluzione migliore per riemergere. E’ quello che forse avrà pensato Nicolò Zaniolo quando gli è giunta l’offerta del Galatasaray. Una soluzione dell’ultimo momento, che però avrebbe posto fine ad una situazione complicata a Roma. Una fine difficile da gestire, che l’ex Inter ha provato a concludere con un addio proprio in questa sessione di calciomercato.

Zaniolo
Zaniolo (Tv Ply)

Nonostante il terremoto in Turchia, il Galatasaray è riuscito comunque a concludere la trattativa con il club giallorosso e con il calciatore, prima della chiusura della sessione invernale del calciomercato. Alla Roma andranno circa 20 milioni, pagabili in più rate, mentre all’esterno italiano un contratto da 3,5 milioni a stagione fino al 2027 con clausola rescissoria a 35 milioni di euro. Cifre che accontentano tutti e che aprono ad una nuova era proprio per l’ex attaccante di Mourinho.

Zaniolo al Galatasaray: la top 5 dei marcatori italiani in Super Lig

Resta da capire quanto il campionato turco possa realmente aiutare Zaniolo a riprendersi la scena del calcio europeo. Non ci si può dimenticare che, rispetto a prima dei due infortuni, l’ex giallorosso ha avuto un rendimento altalenante e la sua efficacia nell’uno contro uno e sotto porta è calata drasticamente.

Zaniolo
Balotelli (TV Play)

Un calo che però potrebbe non trovare in Super Lig, se si pensa agli attaccanti italiani che hanno giocato lì e tanto bene hanno fatto. Basti pensare a giocatori Borini, che ha segnato 25 reti con la maglia del Fatih, oppure a Balotelli che segnò 18 reti con la maglia dell’Adana. Non è stato da meno Napoleoni, che ha segnato 18 gol in totale tra due club: Basaksehir e Gztepe. Leggermente meno bene ha fatto Stefano Okaka con 13 reti con la maglia del Basaksehir così come Babacar con 11 reti con il Alanyaspor.

Gestione cookie