Fraser Forster sostituirà l’infortunato Lloris tra i pali del Tottenham nel match contro il Milan: il precedente che sorride ai rossoneri.
Il Milan aprirà la 22.a giornata di Serie A contro il Torino per avere il tempo di prepararsi all’appuntamento in Champions League. Tra meno di una settimana i rossoneri ospiteranno il Tottenham a San Siro nell’andata degli ottavi di finale. Una partita in cui mancheranno entrambi i portieri titolari perché, oltre a Maignan, non ci sarà nemmeno l’infortunato Lloris che sarà sostituito da Fraser Forster.
Nel cammino di avvicinamento a Milan-Tottenham non ci sono buone notizie per Antonio Conte. Nelle ultime ore si è scoperto che Hugo Lloris dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio e sicuramente non sarà della partita. Il portiere francese sarà probabilmente assente anche per la gara di ritorno perché, secondo le prime indiscrezioni, resterà fuori per circa due mesi.
Una durissima tegola per gli Spurs che perdono uno dei loro senatori, nonché il guardiano della propria difesa in un ruolo molto delicato. Ne sanno qualcosa propri i rossoneri, costretti a schierare Tatarusanu ormai da un pezzo alla luce della prolungata indisponibilità di Maignan. L’ex tecnico dell’Inter invece si affiderà a Forster che in passato ha già avuto un incontro ravvicinato col Diavolo.
Tottenham, Forster contro il Milan: non è la prima volta
In mezzo alla crisi più nera c’è un piccolo spiraglio di luce per il Milan. Se le speranze scudetto sono ormai svanite, i rossoneri possono ancora sognare di andare avanti il più possibile in Champions League. A distanza di tantissimi anni i tifosi torneranno a rivivere le emozioni di un ottavo di finale contro il Tottenham di Antonio Conte.
Un impegno atteso e molto importante per il Diavolo che, in caso di successo, potrebbe svoltare un’annata sempre più complicata. Sulla carta gli Spurs, per valore e qualità della rosa, partono favoriti ma l’assenza di Lloris può costare caro ed essere un fattore per la qualificazione.
Di certo è un fatto favorevole al Milan che si troverà nuovamente di fronte Fraser Forster, secondo portiere degli inglesi. Il classe ’88 infatti ha già incrociato i rossoneri in questa competizione, precisamente nella fase a gironi dell’edizione 2013/14 con la maglia del Celtic. Un doppio confronto favorevole all’allora squadra di Allegri che si impose sia in casa che in trasferta con un parziale totale di 5-0.
A San Siro finì 2-0 con l’autorete di Izaguirre e il gol di Muntari mentre in terra scozzese ci pensarono Kakà, Zapata e Balotelli a chiudere la pratica con un secco 0-3. Un doppio precedente fortunato contro il 34enne, impiegato soltanto quattro volte in stagione (una in Premier League, due in Fa Cup e una in Coppa di Lega) di cui l’ultima apparizione nella massima competizione europea risale proprio a dieci anni fa.