Juventus penalizzata ma non sconfitta: è questo il messaggio che fa passare il tecnico bianconero dopo l’importante vittoria di Salerno.
Dopo l’inopinata prestazione contro il Monza, tutti si aspettavano dalla Juventus una serie di prestazioni differenti e un riscatto. E così, con la Lazio prima in Coppa Italia e con la Salernitana in campionato, gli uomini di Massimiliano Allegri hanno ottenuto due vittorie molto importanti. Quattro gol segnati e zero subiti in due partite: un dato che fa capire come questa squadra si stia pian piano ritrovando nonostante la pesante penalizzazione ricevuta.
Il 3 a 0 di Salerno consente ai bianconeri di arrivare anche a quota 26 punti, di allontanarsi ulteriormente dalla zona salvezza e di conquistare ulteriore fiducia nei propri mezzi. Certo, la nota positiva della serata è stato anche il fatto che Vlahovic ha ritrovato il gol, seppure su rigore, dopo ben 115 giorni. Un risultato importante visto che, proprio dalle reti del serbo dipenderà il futuro di questa squadra nei prossimi mesi.
Juventus penalizzata, Allegri spiazza tutti
Indubbiamente la vittoria contro gli uomini di Nicola ha dimostrato quanto questa squadra abbia realmente le carte in regola per poter fare bene in Serie A. D’altronde, senza penalizzazione si ritroverebbe terza con 41 punti e adesso si parlerebbe di un campionato completamente diverso e di obiettivi diametralmente opposti a quelli attuali.
Proprio questo tema ha voluto toccare il tecnico bianconero Allegri al termine della gara: “I ragazzi sono responsabili, possiamo raccontarci tante cose, ma credo che non era e non è semplice tenere la testa dentro al campionato dopo che ti hanno tolto 15 punti momentaneamente. Ci siamo dati degli obiettivi, ossia raggiungere chi ci sta davanti e poi andare nella parte sinistra della classifica. Poi c’è la Coppa Italia con l’Inter e l’Europa League. Stasera era importante vincere. Abbiamo 26 punti, nessuno si ricorda che ne abbiamo fatti 41 e saremmo terzi in classifica. Si guarda la classifica attuale“.