Juve, nuova chance per Fagioli: l’idea di Allegri dopo l’infortunio a Miretti

Nicolò Fagioli potrebbe avere una nuova occasione alla Juve dopo l’infortunio di Miretti: il possibile scenario per le prossime partite.

La Juve ha vinto 3-0 contro la Salernitana ma ha perso Fabio Miretti. Non è sicuramente una stagione fortunata per i bianconeri dal punto di vista degli infortuni che continuano a fare vittime. L’ultima appunto è il classe 2003, uscito in barella all’Arechi e destinato a restare fuori per un po’ di tempo. Una brutta notizia per Allegri che però potrebbe rilanciare Nicolò Fagioli, l’altro gioiellino della squadra.

Fagioli
Fagioli, nuova occasione dopo l’infortunio di Miretti

Tra penalizzazioni e problemi fisici continuano a essere settimane molto complicate per la Juventus. Nell’ultimo periodo l’infermeria si è un po’ svuotata rispetto a qualche mese fa ma se qualcuno è rientrato ci sono anche altri che si sono fermati. Come Fabio Miretti che rischia di saltare diverse partite a causa di una brutta distorsione alla caviglia.

Il suo ritorno da titolare l’ha visto subito protagonista in positivo con l’azione con cui ha guadagnato il calcio di rigore e alcune buone giocate fino a quando ha dovuto arrendersi. Al suo posto, a fine primo tempo, è entrato Nicolò Fagioli in una staffetta tra giovani talenti che potrebbe confermarsi anche nei prossimi impegni.

Fagioli, ora tocca a te: come può cambiare il suo minutaggio

La Juve si è ripresa dalla sconfitta col Monza, battendo prima la Lazio in Coppa Italia e poi la Salernitana in campionato. La classifica in Serie A ovviamente è ancora deficitaria ma i bianconeri hanno l’obbligo di guadagnare più posizioni possibili fino al termine della stagione. Una rimonta che potrebbe rivedere al centro della scena Nicolò Fagioli, pronto alla definitiva consacrazione.

Fagioli Juve
Fagioli, perché può tornare protagonista alla Juve

Dopo le reti con Lecce e Inter, il classe 2001 ha potuto giocare le successive partite da titolare ma poi è tornato praticamente a fare la riserva. La concorrenza è agguerrita e Allegri ha preferito ridurre il suo minutaggio rispetto a qualche mese fa quando sembrava potesse prendersi in mano la squadra.

Da sempre il tecnico toscano non vuole bruciare i giovani e cerca di utilizzarli nella giusta maniera, senza esagerare. Un utilizzo mirato che però ora potrebbe aumentare per l’ex Cremonese alla luce dell’infortunio del compagno Miretti. Insomma una nuova chance in arrivo anche considerando l’imminente appuntamento in Europa League, un’ottima vetrina per continuare a mettersi in mostra e dimostrare i progressi di crescita.

Gestione cookie