Il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si sbottona sulla cessione di Victor Osimhen: ecco l’annuncio ufficiale
Con la doppietta contro lo Spezia Victor Osimhen è salito a quota 16 gol in campionato, 17 stagionali, che lo rendono uno dei goleador più prolifico a livello europeo. Il nigeriano, dunque, nella scia del fenomenale Erling Braut Haaland, centravanti del Manchester City di Pep Guardiola, e di Harry Kane del Tottenham, giustiziere dei Citizens nel big match della 22esima giornata della Premier League.
Numeri, quelli del nigeriano, che inevitabilmente lo hanno fatto entrare nei radar dei top club europei, in particolare, di quelli della ricca Premier League. Nella finestra invernale di calciomercato il Napoli ha respinto l’assalto al suo attaccante da parte del Manchester United, alla spasmodica ricerca di un sostituto di Cristiano Ronaldo.
Dunque, i tifosi partenopei possono dormire sonni tranquilli, il Napoli non ha alcuna intenzione di privarsi di Osimhen neanche dinanzi a un’offerta shock come quella avanzata da una big come lo United.
Cessione Osimhen, De Laurentiis rompe il silenzio: “Non posso dire che non sia in vendita”
Nell’intervista concessa alla Sportbild, popolare quotidiano tedesco, il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, infatti, si è sbilanciato assicurando che Victor Osimhen non è sul mercato: la notizia che tutti i tifosi del Napoli attendevano da quando il nome del nigeriano è stato, con sempre maggiore insistenza, accostato a un club dalle enormi risorse economiche come il Manchester United.
Il patron azzurro, con la franchezza che lo contraddistingue, ha garantire che il centravanti nigeriano, che sta facendo le fortune del suo Napoli, non è in vendita. Poi, il produttore cinematografico ha motivato la blindatura del nigeriano, così come di tutti gli altri big, con il fatto che, per quanto tutti gli azzurri siano ricercati dagli altri club, il Napoli, essendo una società sana e con i conti in regola, non ha alcuna necessità di vendere.
Già, ma la solidità finanziaria del Napoli è frutto anche della capacità del club azzurro di saper vendere i “prezzi pregiati della sua argenteria“. De Laurentiis saprà davvero resistere anche dinanzi a offerte indicibili per il suo “diamante nero”? E’ quello che i tifosi azzurri si augurano.