Caso Zaniolo, Tiago Pinto deluso: la confessione sull’offerta del Galatasaray

Il general manager della Roma non nasconde la delusione e frustrazione sul caso Zaniolo: ecco la confessione sull’offerta del Galatasaray.

Nicolò Zaniolo ha lasciato Roma improvvisamente, a seguito di un malessere e della volontà di giocare altrove. Il calciatore ha dapprima affermato al suo staff tecnico di essere indisponibile a giocare, fino a chiedere la cessione e sperare di ottenere una ricca offerta in qualche campionato di primo livello, come la Premier League.

Cessione Zaniolo
Cessione Zaniolo: la verità sull’offerta del Galatasaray (TvPlay.it)

E in effetti, l’offerta dall’Inghilterra è arrivata, precisamente dai bassifondi del campionato inglese. Zaniolo, però, ha rifiutato il Bournemouth e ha incrinato ancor più i rapporti con la società, che era pronta a cederlo in Premier per una somma importante. Rifiutando la destinazione britannica, il giocatore ha ricevuto qualche giorno dopo una proposta dal campionato turco. Oramai manca solo l’ufficialità, ma Nicolò è già in Turchia e presto diventerà un calciatore del Galatasaray, nonché compagno di squadra di Mertens e Icardi.

Tiago Pinto, però, ha voluto salutare l’ex gioiellino della Roma a modo suo: il dirigente giallorosso ha espresso tutta la sua delusione in conferenza stampa in merito al caso Zaniolo.

Zaniolo ceduto, Tiago Pinto non ci sta: “Non sono contento”

Il general manager della Roma è stato protagonista in sala stampa e ha affrontato diversi temi che tengono banco da settimana in casa Roma. Uno su tutti, la cessione di Zaniolo in Turchia: “Pensavamo di incassare di più dal suo trasferimento – ha confessato Tiago Pinto ai giornalisti – Fino ad una settimana fa avevamo un’offerta maggiore“.

Tiago Pinto
Tiago Pinto parla di Zaniolo in conferenza stampa (TvPlay.it)

Il dirigente giallorosso non nasconde la delusione, ma poi spiega che sarebbe stato difficile fare di meglio: “Non sono veramente contento, ma ho i miei dubbi che fosse possibile fare meglio“. Insomma, la Roma si è dovuta accontentare della proposta del Galatasaray per cedere Zaniolo e non lasciarlo in tribuna per il resto della stagione. Il club turco ha proposto circa 16 milioni di euro più 13 di bonus, secondo la Gazzetta dello Sport. E in caso di rivendita, la Roma incasserà altri due milioni di euro.

La frecciata a Zaniolo

Nel corso dell’intervento in sala stampa, Tiago Pinto ha anche una frecciata, nemmeno tanto velata, a Nicolò Zaniolo: “Se un giorno un calciatore si crede bravo e vuole andare via dalla Roma, ma gli unici club che fanno l’offerta sono Bournemouth e Galatasaray…può essere che io sia molto scarso come dirigente, ma c’è anche qualcosa che non va…“. Insomma, chiaramente il general manager non ha apprezzato l’atteggiamento del suo ex giocatore, rimasto fermo per tanto tempo a causa di un infortunio e mai ritornato a giocare ad alti livelli come qualche anno fa. Ed ecco allora l’assenza di top club alla porta dei capitolini.

Gestione cookie