L’addio di Zaniolo alla Roma coincide anche con il saluto al Fantacalcio: perché il classe ’99 non mancherà ai fantallenatori
Zaniolo lascia la Roma. Dopo le ultime settimane vissute da separato in casa, il classe ’99 ha deciso di accettare la corte del Galatasaray: dunque la sua carriera proseguirà in Turchia. I giallorossi di Istambul sono riuscito a strapparlo ai capitolini per circa 22 milioni di euro e una clausola sulla rivendita a favore proprio della Roma.
Un addio che i tifosi della Roma non hanno ancora ben capito, visto che Zaniolo fino all’inizio di gennaio era un titolare dello scacchiere tattico di Mourinho. Le frizioni sul rinnovo hanno allontanato il centrocampista dalla Capitale, ora nel suo futuro c’è il Galatasaray e i tifosi turchi non vedono l’ora di vederlo all’opera nel tridente con Mertens e Icardi.
Zaniolo, oltre a lasciare la Roma, saluta anche il tanto amato Fantacalcio. Il classe ’99, però, nelle ultime due stagioni ha deluso su tutti i fronti e la sua cessione non è altro che un sospiro di sollievo per tutti quei fantallenatori che hanno deciso di dargli fiducia.
Zaniolo, nella scorsa stagione, ha collezionato 28 presenze in campionato realizzando appena due reti. In questa, invece, le presenze – sempre in campionato – sono state 13 con un solo gol all’attivo. Appena tre gol in 41 presenze: troppo pochi per un calciatore molto spesso osannato senza un reale motivo.
Non si può negare che in Conference, nella scorsa stagione, sia stato uno dei trascinatori con anche il gol decisivo nella finale di Tirana contro il Feyenoord. Le sue prestazioni dell’ultimo anno e mezzo, però, non mancheranno proprio a nessuno: né ai tifosi della Roma e né ai fantallenatori.
Il suo futuro sarà in Turchia che, al netto di qualsiasi dichiarazione di facciata, rappresenta un passo indietro nella carriera di un ragazzo dall’indubbie qualità.
I rossoneri pensano ad un vecchio obiettivo, nel mirino anche un suo pupillo: si cerca…
Parte in salita la sfida prevista per stasera allo stadio Olimpico di Roma, occhio alle…
Victor Osimhen ha espresso la sua preferenza su quale dovrà essere la sua prossima squadra:…
La Roma ha messo nel mirino l'ex Inter e può affondare il colpo per la…
La volontà del giocatore e la mancata qualificazione all'Europa potrebbe costare carissimo ai giallorossi La…
Brutte notizie in casa bianconero con il calciomercato che rivela un aggiornamento tutt'altro che positivo…