Tanta paura per il giocatore che non si riusciva a trovare da ore, poi finalmente la luce, ma se l’è vista davvero brutta
Una paura che non ha eguali. Una di quelle esperienza che ti segnano e ti portano via qualcosa dentro e che, soprattutto, ti restano scolpite nella testa e nel cuore. In Turchia il terremoto ha spazzato via tutto e spezzato tante vite e tante famiglie. Il numero delle vittime non fa che aumentare e secondo quanto riportano i media turchi e quelli internazionali il numero è arrivato a oltre 4.000 persone che hanno perso la vita per il violento sisma che ha colpito la parte settentrionale della Turchia e la Siria.
Tra queste persone che non si trovavano c’era un giocatore molto famoso in Turchia, ma che ha giocato anche in Premier in Inghilterra, Christian Atsu. Di lui non si avevano notizie da ore, tanto che si pensava che Atsu, con un passato con le maglie di Everton, Chelsea e Newcastle United, fosse morto. Almeno qualche giornale e sito turco ha riportato anche questa notizia. Il 31enne, ora in forza all’Hatayspor, risultava tra i dispersi e di lui si erano perse tutte le tracce.
Un miracolo, lui è gravemente ferito al piede e pare sia per aver tentato di salvare delle vite
Ma non solo lui non si riusciva a trovare, ma anche altri calciatori e dirigenti che sono rimasti sotto le macerie. E purtroppo di alcuni suoi compagni non si hanno ancora notizie certe. Per Christian in tarda serata è arrivata la notizia che era stato ritrovato vivo e vegeto, malconcio e con qualche graffio, sconvolto e traumatizzato ma vivo. Il giocatore non sta bene visto che è gravemente ferito ad un piede e fa fatica a respirare. E’ stato portato subito in ospedale, ma chiedeva insistentemente dei suoi compagni. Nella stessa sera, poco prima del sisma atroce, aveva contribuito alla vittoria con un suo gol su punizione al minuto 97′, ha permesso alla sua squadra di vincere l’incontro per 1-0.
La notizia del suo salvataggio è stato riportato da alcuni media inglesi e poi subito dopo da quelli turchi, sottolineando che è traumatizzato e ferito seriamente a un piede. La conferma è arrivata dal giornalista turco, Enes Ozdemir: “La stella di Hatayspor, Christian Atsu, è stata rimossa dalle macerie! Atsu si è infortunato al piede e ha difficoltà a respirare”. La tragica notizia è che purtroppo il suo compagno, il portiere Eyup Turkaslan, è stato ritrovato senza vita sotto le macerie. Ma si teme ce ne siano altri e si diceva che Atsu si sia fatto male al piede proprio nel tentativo di salvare qualche suo compagno che ancora non si riesce a trovare. Christian è vivo, ma la sua testa è ancora lì sotto.